Doppio appuntamento con la Corsa del Ricordo che oggi è andata in scena a Milano, dove si è andata in archivio la quarta edizione.
Una splendida giornata di sport, memoria e partecipazione ha caratterizzato l’edizione milanese della Corsa del Ricordo, andata in scena oggi al Parco delle Cave. Oltre 250 atleti hanno preso parte alla manifestazione, confermando il crescente successo dell’iniziativa che unisce passione sportiva e valori di memoria storica.
Sul percorso di 10 chilometri, a imporsi nella categoria femminile è stata la maratoneta azzurra Giovanna Epis (C.S. Sportivo Carabinieri), che ha tagliato il traguardo in 35’15”, alle sue spalle, Alessia Brambilla (Propatria Milano Atletica) con 37’59” e Antonia Giancaspero (DK Runners) che ha completato il podio con un tempo di 38’27”.
In campo maschile, la vittoria assoluta è andata a Michele Alamia (Propatria Milano) che ha fermato il cronometro a 34’07”. Secondo posto per Giorgio Fumagalli (Pro Sesto Atletica Cernusco) in 34’51”, mentre il terzo gradino del podio è stato conquistato da Mirko Colangelo (3 Life) con 35’14”.
L’evento, ospitato in uno dei parchi più suggestivi di Milano, ha regalato emozioni e spirito di condivisione, grazie anche alla partecipazione di numerosi appassionati, famiglie e semplici amatori che hanno voluto correre insieme nel segno del ricordo e della solidarietà.
La Corsa del Ricordo Milano, promossa da Asi e ANVGD, è organizzata da Top Training ASD e ASI Comitato Regionale Lombardia, si conferma così un appuntamento ormai tradizionale nel calendario podistico cittadino, capace di unire valori sportivi e civili in un’unica, intensa giornata di festa.
La gara ha goduto del patrocinio della Regione Lombardia e dal Municipio 7 di Milano.

Nessun commento:
Posta un commento