lunedì 10 novembre 2025

Carolina Fraquelli e Yassin Bouih vincono in volata il Cross Valmusone. Terzo posto tra gli Allievi per Leonardo Zanoli

Archiviato il secondo appuntamento sulla strada verso l'Eurocross. Si è svolto ieri il Cross Valmusone, prova di selezione per gli Europei di corsa campestre in programma a Lagoa, in Portogallo,  il prossimo 14 dicembre. 

Non tantissimi i partecipanti ad eccezione della serie Juniores maschili e Allievi dove si sono sfidati 49 atleti, le altre serie si sono fermate sulla decina di partecipanti, solo due le atlete del cross corto femminile. 

Non è, però, mancata la competizione. Combattuti fin sul finale i 6km delle Under 23.  Si forma subito un gruppetto di 5 atlete che detta il ritmo, abbastanza controllato nella prima parte di gara, è Carolina Fraquelli (Atletica Virtus Lucca) a rompere gli indugi e a cambiare marcia nell'ultima parte, risponde Melissa Fracassini (Arcs Cus Perugia) che la supera, ma Carolina la recupera e vince con un allungo finale. 21'30" il crono per la Fraquelli e 21'31" per la Fracassini. In un soffio si completa il podio con Elena Ribigini (Arcs Cus Perugia) 21'33". 
Al 6° posto l'atleta dell'Atletica Alba Elena Abellonio in 22'30". 

Finale in volata anche per gli Assoluti uomini impegnati nei 7,5km, è Yassin Bouih (Fiamme Gialle) a imporsi con un finale sprint su Abderrazzak Gasmi (Toscana Atletica Jolly), 22'33" per Bouih, 22'34 per Gasmi come per le Promesse in 3 secondi si completa il podio, terza piazza per Enrico Vecchi (Atletica Rodengo) 22'35". 





Tra gli Allievi si mette di nuovo in luce Alessandro Santangelo (Atletica Virtus Lucca) il migliore anche tra gli Juniores, gli bastano 12'59" per completare i 4,5km, unico sotto i 13 minuti. Secondo posto per Nicola Girardini (US Quercia) 13'28", al terzo posto il piemontese Leonardo Zanoli (Sport Project VCO) 13'44". 




Tra gli Juniores 4° posto per Pietro Ruga (Sport Project VCO) in 13'32". 

Una curiosità: Yassin Bouih, Carolina Fraquelli e Alessandro Santangelo condividono lo stesso allenatore, bottino pieno per Massimiliano Santangelo

Foto: Atletica Amatori Bracaccini Osimo/ Atletica Virtus Lucca

Nessun commento:

Posta un commento