Domenica Castellazzo Bormida accoglierà gli atleti impegnati nella classica StraCastellazzo giunta alla sua 31^ edizione.
Un appuntamento fisso di novembre per molti runner alessandrini e genovesi e anche quest'anno l'evento organizzato dalla Verdenero conferma una buona partecipazione. Sono già 202 i preiscritti, sarà possibile anche iscriversi sul posto il giorno della gara a partire dalle ore 8 presso l'area sportiva polifunzionale di Piazzale 1° maggio.
Un numero inferiore allo scorso anno quando la prova era inserita nel circuito CorriPiemonte, ma comunque un dato che la pone tra gli eventi più partecipati dell'alessandrino.
La corsa costituisce anche la penultima prova del Campionato Provinciale Fidal Alessandria di corsa su strada.
Chi saranno i possibili protagonisti? I nomi sono quelli noti.
Si ripropone la sfida tra Gabriele Roselli (Atletica Novese) e Andrea Mandrino (Atletica Alessandria), fino ad ora il numero di vittorie nel testa a testa sono a favore del portacolori dell'Atletica Alessandria, ma le dinamiche di gara non si basano solo sulle statistiche. Attenzione anche a Mouhssine Hafid (Atletica Alessandria), l'atleta ha dimostrato di avere ottime qualità, se ci si basa solo sui risultati cronometrici è lui il favorito.
Diversi gli atleti da top five, dalla Liguria Pietro Pastorino (Gruppo Città di Genova), gli atleti biancocelesti Enrico Ponta e Stefano Romagnollo, senza dimenticare anche i Master evergreen come Diego Picollo (Maratoneti Genovesi) il compagno di squadra Marco Parodi e Diego Scabbio (Atletica Novese).
Tra le donne coach Labate schiera il suo gruppo femminile, la new entry Iris Baretto (Atletica Saluzzo) di rientro dai Campionati Italiani di 10km su strada di Prato e le atlete tesserate per l'Atletica Alessandria Nezha Azeroual, Claudia Marchisa, Elisa Ciani, l'Atletica Novese risponde con la sua punta Monika Jakubowska.
Come già indicato la gara è la penultima prova del Campionato Provinciale che avrà la sua conclusione al Giro di Dino il 23 novembre, ultime occasione per confermare la vostra posizione o guadagnare punti importanti.

Nessun commento:
Posta un commento