venerdì 7 novembre 2025

Gli iscritti al Cross Valmusone, 2^ prova di selezione per l'Eurocross. Solo 4 i piemontesi in gara

Dopo il cross della Val Sugana il cammino verso l'Eurocross prosegue con il tradizionale Cross Valmusone di Osimo. 
Non tantissimi gli iscritti, nella gara Assoluta maschile di 7,5km sono in 17 tra loro il favorito Yassin Bouih (Fiamme Gialle), nel 2022 campione europeo con la staffetta di cross ed  Enrico Vecchi (Atl. Rodengo Saiano Mico) in Azzurro all'Eurocross 2024. 

Sono solo 4 i piemontesi in gara, nella gara Promesse maschile troviamo Amorin Gerbeti (Atletica Saluzzo) con delle buone probabilità di podio, dovrà guardarsi da Nicolò Cornali (Atletica Reggio), Francesco Ropelato (US Quercia) e Maura Dallapiccola (Atletica Val di Cembra). 

Interessante la sfida femminile U23 dove in gara ci sarà Elena Abellonio (Atletica Alba), il parterre propone le gemelle Elena e Laura Ribigini (Arcs CUS Perugia) che hanno vestito già diverse volte la maglia Azzurra, due terzi del podio dei Campionati italiani di 10km con la neo campionessa italiana Melissa Fracassini (Arcs CUS Perugia) e la terza Carolina Fraquelli (Atletica Virtus Lucca) e Francesca Mentasti (Pro Sesto Atletica Cernusco). 

La serie più combattuta sarà probabilmente quella che vede in gara gli Allievi e gli Juniores, in gara gli atleti dello Sport Project VCO Pietro Ruga e Leonardo Zanoli. Tra i competitor il campione italiano Allievi Alessandro Santangelo (Atletica Virtus Lucca) e tra gli Juniores Giacomo Bellillo (Educare con il movimento) secondo a Prato. 

Nessun commento:

Posta un commento