Il 2025 per l'atleta piemontese è stato costellato dai grandi risultati, coronato anche dalla seconda convocazione in Nazionale e l'argento a squadre ai Mondiali di corsa in montagna di Canfranc in Spagna, ma la stagione per Alice non è certo finita e oggi a Prato ha confermato le sue qualità al Trofeo della Questura valido come Campionato Italiano di corsa su strada.
Un percorso cittadino di 2km da percorrere 3 volte per le Allieve, 5 per le altre categorie con partenza e arrivo in Viale Piave di fronte al maestoso Castello dell'Imperatore, un tracciato attraverso i luoghi simbolo della città: Piazza San Marco, via Pomeria, la Porta Santa Trinita, Piazza del Comune con la celebre fontana del Bacchino, Piazza Sant’Antonino e via San Bonaventura.
Alice parte subito davanti controllando le avversarie nel primo giro per poi cambiare marcia nel secondo e nel terzo e concludendo con vantaggio in 21'00", podio tricolore completato da due atlete toscane Isotta Paiotti (Atletica Pietrasanta) 21'23"e Viola Fasano (Atletica Toscana Empoli) 21'33" che si è presentata sul podio con il cartello Free Palestine.
Nella top five anche Giada Cappini (Sport Project VCO), 5^ in 21'49".
Alice Rosa Brusin, allenata da maggio da Luca Tizzani, già allenatore di Elisa Palmero, conferma il titolo italiano conquistato lo scorso anno, al primo anno Allieve, ad Arezzo.
ALLIEVI
Piemonte anche sul secondo gradino del podio tra gli Allievi grazie a Matteo Bagnus (Podistica Valle Varaita), il campione italiano di corsa in montagna corre forte anche su strada e termina in 31'28", davanti a lui solo uno strepitoso Alessandro Santangelo (Atletica Virtus Lucca) che conclude i 10km in un sorprendente 30'28". Se le statistiche trovate sul web sono veritiere dovrebbe corrispondere anche alla miglior prestazione italiana di categoria.
Terzo posto per il ligure Diego Duregato (CUS Genova) 31'30".
Nella top five Gabriele Ferrara (Atletica Bordighera) 4° 31'54", 5° Marco Lorenzon (FuturAtletica Piemonte).
Ottime prestazioni anche per Cristian Rabozzi (Sport Project VCO), Gabriele Gattino (Sisport) e Luca Milanesi tesserato per la Toscana Atletica Jolly

.jpeg)

Nessun commento:
Posta un commento