Si è svolto a Gaglianico il 52° Giro delle Cascine, 15^ prova di CorriPiemonte e Campionato Individuale e di società piemontese.
281 i classificati totali con gli atleti divisi in due partenze.
A rompere il ghiaccio e ad affrontare per primi il percorso sono state le categorie maschili dagli Allievi agli SM55.
In fase di presentazione si era previsto che il possibile protagonista potesse essere tra i ragazzi dello Sport Project VCO e così è stato.
E' Stefano Pazzinetti a scrivere il suo nome nell'albo d'oro della gara e a indossare la maglia di Campione Piemontese Assoluto. Una gara veloce e combattuta che consente a Stefano di migliorare notevolmente il proprio personale scendendo sotto i 15', 14'57" il suo crono. Sotto i 15' anche Hafid Mouhssine (Atletica Alessandria) con 14'59", peccato che la nazionalità non gli consenta di salire sul podio regionale. Terza piazza assoluta per Marco Lorenzon (FuturAtletica Piemonte), primo tra gli Allievi con un notevole 15'02".
Il via della 1^ partenza
Sul podio regionale salgono Stefano Pazzinetti, Marco Lorenzon e sul terzo gradino Andrea Cervi (Sport Project VCO) 4° assoluto in 15'06".
Era la favorita e non ha deluso Alice Rosa Brusin (Podistica Pinerolo), sicuramente uno dei più bei talenti del mezzofondo piemontese. Una vittoria con distacco per Alice che conclude in 17'01" con 39 secondi di vantaggio su Giada Cappini (Sport Project VCO). Due atlete sul podio assoluto regionale fanno ben sperare nel futuro del movimento. Terza piazza per Sonia Mazzolini (GAV) in 17'45".
In questo caso le prime tre salgono anche sul podio regionale assoluto.
TORNATE SU BIO CORRENDO PER TUTTI I PODI REGIONALI
Foto e video grazie a Maurizio Fiora
19/10/2025, 52° Giro delle Cascine, km 10 - 52° Giro delle Cascine, km 5, Gaglianico (BI) RISULTATI


Nessun commento:
Posta un commento