Ottobre è il mese preferito di Bio Correndo per i prodotti della terra: zucche, funghi, i primi tartufi, castagne ed anche le nocciole. E' così che a Castellero d'Asti si corre la 36^ edizione della Corsa delle Nocciole, la 35^ ha dovuto aspettare 6 anni, ma la macchina organizzativa si è rimessa in moto e come lo scorso anno si torna a correre di sabato a metà ottobre.
Il piccolo, ma caratteristico paese collinare astigiano è pronto ad accogliere i podisti che, si immagina, non correranno in una domenica di grandi eventi. La Maratona Reale a Torino già sold out, stessa situazione per la Pavia Half Marathon e con la 10 km di Novi Ligure a chiudere una triangolazione di eventi che troverete nei risultati e nei protagonisti su Bio Correndo.
Sabato per il campionato provinciale su strada astigiano ci sono 113 preiscritti, lo scorso anno i classificati furono 98, con Nicola Bellesso (Brancaleone Asti), Paolo Boggio (Atletica Santhià) e Mattia Grosso (Atletica Novese) a giocarsi le prime posizioni. Tra le donne le brancaleonesse Federica Laino e Mara Giovine che lo scorso anno furono 2^ e 3^, davanti a loro solo la campionessa Francesca Ghelfi (Pod. Valle Varaita).
Lo start verrà dato alle 16.30 dalla via adiacente a piazza Romita, balcone sulle colline e quartier generale della manifestazione.

Nessun commento:
Posta un commento