Diversi gli eventi per celebrare la ricorrenza,il 2 ottobre si è svolta una serata speciale con ospiti d'eccezione, presenti gli olimpionici Stefano Sottile, Daisy Osakue, Pietro Arese.
Questa domenica si torna a correre la StraFossan, ma con il suo vestito migliore, 10km certificati, gara nazionale bronze.
La manifestazione costituisce la 14^ prova di CorriPiemonte.
271 gli iscritti alla gara che si misureranno su tracciato cittadino, ma pianeggiante, un giro da 5km da ripetere due volte.
L'accredito migliore appartiene a Simone Peyracchia (Podistica Valle Varaita) con 31'24", tra i competitor Fabrio Griglio (Atletica Saluzzo) che vanta un 32'43", Stefano Bonino (OlimpiAtletica) 33'49".
Non hanno un accredito su una distanza di 10km certificata, ma sono da tenere d'occhio due atleti più inclini alla corsa in montagna: Matteo Bagnus (Podistica Valle Varaita) e Gabriele Canavese (Team Marguareis).
Presente il campione italiano SM50 di 5km su strada Massimo Galliano (Atletica Roata Chiusani), da lui ci si possono attendere sempre ottime prestazioni.
A livello femminile è presente la vincitrice dello scorso anno Laura Restagno (Atletica Mondovì), la possibile favorita è, però, Sarah Aimèe L'Epèe (Atletica Roata Chiusani), vincitrice del titolo piemontese SF40 sui 10km alla Hipporun di Vinovo davanti alla compagna di squadra Cinzia Sara Tomatis, anche lei presente.
Tra le possibili pretendenti a un posto sul podio l'atletica di casa Mariam Madi (Atletica Fossano) e Mina El Kanoussi (Atletica Saluzzo).
Non sarà possibile iscriversi sul posto alla competitiva, l'Atletica Fossano propone anche una non competitiva sullo stesso percorso
12/10/2025, 22^ StraFossan, km 9,5, Fossano (CN) DISPOSITIVO - ISCRITTI
12/10/2025, 22^ StraFossan, km 9,5, Fossano (CN) DISPOSITIVO

Nessun commento:
Posta un commento