Una 10km sempre molto partecipata con atleti dai personali importanti. Domenica la sfida diretta sarà con la manifestazione piemontese della Hipporun per contendersi i partecipanti.
E' una partecipazione più ligure quella di Vado, ma non mancano i piemontesi che possono ben figurare a iniziare dai fratelli Gagliardi, in gara Gaia e Gabriele entrambi Atletica Saluzzo.
La sfida al maschile vede in pole position oltre a Gabriele, Simone Peyracchia (Podistica Valle Varaita), il francese Julien Gueydon, da tenere d'occhio la prestazione del giovane Allievo Diego Duregato (CUS Genova) autore di un 5000 di alto valore in pista ad Alessandria.
Da non sottovalutare gli abituali protagonisti delle corse liguri Andrea Giorgianni (Delta Spedizioni), Valerio Brignone (Cambiaso Risso).
A livello femminile Gaia Gagliardi avrà come competitor Nicoletta Rossi (Team 42125) e la compagna di squadra Valentina Martorella.
Record del percorso
Il record del percorso maschile è stato stabilito lo scorso anno da Francesco Breusa (Battaglio CUS Torino), domani in gara alla Hipporun, in 31'13".
Quello femminile è dell'etiope Kahsay Berhe Hajer di 33’57” del 2023.
05/10/2025, La 10 di Vado e Quiliano, km 10, Vado Ligure (GE) sito web

Nessun commento:
Posta un commento