Mentre alle spalle del Campo di Atletica, in via Moccagatta si assisterà ai Campionati Italiani di società per le categorie Juniores/Promesse/Senior e individuali Master di Marcia, in pista andrà in scena il 3000 metri prova del Circuito Dodecarun e le gare giovanili di marcia.
Dopo la tappa su strada del Dodecarun a San Paolo Solbrito si torna in pista con un 3000 metri che consentirà di accumulare ulteriori punti verso il traguardo finale.
Come per la gara astigiana non saranno presenti i due capolista delle classifiche maschile e femminile i fratelli Alessandro e Sofia Cafasso, ma non mancheranno diversi habituèes del circuito e qualche interessante new entry.
Al femminile presente la recordwoman SF55 della distanza Carla Primo (Borgaretto 75), 10:31.80 il suo crono stabilito a Rivarolo nel settembre di quest'anno.
Il valore di Carla ormai lo conosciamo, è un dato assoluto e non solo limitato alla sua categoria di appartenenza. Tra le competitor troverà Laura Papagna (Battaglio CUS Torino) vincitrice della Dieci d'Autunno di Novi Ligure. L'atleta sta dimostrando uno stato di forma in crescita, il suo personale risale al 2013, sarà interessante vederla di nuovo in azione in questa distanza.
L'accredito migliore è di Elena Abellonio (Atletica Alba) che vanta un 9:47.34 e quest'anno ha corso in 9:58.30.
Diverse le atlete da osservare: Nezha Azeroual, Elisa Ciani, Claudia Marchisa tutte Atletica Alessandria, Iris Baretto (Atletica Saluzzo) e Monika Jakubowska (Atletica Novese).
Debora Ferro (Vittorio Alfieri Asti) dovrà cercare di tenere salda la sua seconda posizione nel Dodecarun nei confronti di Carla Primo che avanza.
A livello maschile la sfida potrebbe essere tra due Giacomo Aimar (Atletica Pinerolo) e il portacolori dell'Atletica Alba Ermanno Pompili entrambi in grado di correre sotto i 9 minuti.
In campo Dodecarun potrebbe approfittarne Alessandro Arnaudo (Cambiaso Risso) per avvicinare la terza posizione.
Presenti anche i giovani atleti di coach Labate per loro una buona occasione per un test sulla pista di casa.
Oltre al 3000 in pista si svolgeranno le gare di marcia dedicate alle categorie Ragazzi/e, Cadetti/e per le categorie A/J/P/S
Da evidenziare la presenza della Campionessa Italiana Cadette Caterina Carissimi (Scanzorosciate), le Allieve Vittoria Giannone e Anna Maria Crisafi entrambe Battaglio CUS Torino in evidenza a Grottammare ai Campionati Italiani
ATTENZIONE AI CAMBI NEL CALENDARIO DODECARUN
Questi i prossimi appuntamenti:
2 novembre Pont Saint Martin
9 novembre Cross di Borgosesia
16 novembre 6 Miglia di Piossasco
23 novembre Giro di Dino
26/10/2025, 3000 Dodecarun e gara di marcia in pista, Pista, Alessandria DISPOSITIVO

Nessun commento:
Posta un commento