Chi ha cercato la classifica se ne sarà accorto, dopo una prima pubblicazione è stata in seguito inserita solo in ordine alfabetico.
La gara, purtroppo è stata falsata dall'intervento di alcuni soggetti che hanno modificato ed eliminato le segnalazioni inducendo in errore diversi atleti.
Non è la prima volta che accade ed è difficile comprendere cosa spinge questi individui a compiere un gesto simile. Ci perdono gli organizzatori, gli atleti e lo sport.
La Fidal Torino del Presidente Salvatore Piras condanna il gesto ed esprime la propria vicinanza agli organizzatori.
Di seguito il comunicato:
"Le gare su strada sono una parte dell'atletica leggera, offrendo agli atleti l'opportunità di testare le proprie capacità e limiti. La FIDAL Comitato di Torino, grazie alle società affiliate, organizzatori ogni anno di numerose gare su strada, permettono agli atleti di misurarsi con altri runner e migliorare le proprie prestazioni.
L'importanza della gara su strada va oltre la competizione sportiva, rappresentando un'occasione per:
Migliorare la propria resistenza e condizione fisica
Sviluppare la disciplina e la motivazione
Conoscere nuovi atleti e appassionati di running
Divertirsi e vivere l'adrenalina della competizione
Recentemente, durante la 28a Stralucento a Torino il 28 settembre 2025, abbiamo dovuto fronteggiare un episodio spiacevole: alcuni individui hanno manomesso parte del percorso, costringendo alcuni atleti a percorrere tragitto errato. Condanniamo fermamente questi comportamenti e auspichiamo che tutti noi, come comunità sportiva, possiamo promuovere un ambiente positivo e rispettoso per tutti gli atleti.
Nonostante questo, la 28a Stralucento è stata un'occasione per celebrare la passione per il running e l'atletica leggera. Complimenti agli organizzatori per il lavoro svolto e un grazie per la passione e l'impegno profusi nell'organizzazione delle varie manifestazioni, come dichiarato dal Presidente provinciale di Fidal Torino alle associazioni sportive presenti.
La FIDAL Torino è vicino agli organizzatori per l'accaduto e continuerà a lavorare con le società del territorio."

Nessun commento:
Posta un commento