sabato 27 settembre 2025

Mondiali di corsa in montagna e trail: bronzo per Fabiola Conti. Oro per la squadra femminile Bronzo per la squadra maschile

Bronzo individuale per Fabiola Conti e Oro per la squadra femminile. 
Sono ancora le donne a salire sul primo gradino del podio ai Mondiali di corsa in montagna e trail. 
Brilla Fabiola Conti che riesce a conquistare il terzo posto assoluta, prima medaglia individuale Azzurra. Fabiola termina in 10h35'51" gli 82km. Vittoria per la statunitense Katie Schide 9h57'59", secondo posto per la rappresentante del Nepal Sunmaya Budha 10h23'03". 
Prestazione di livello per tutte le italiane con il 7° posto di Martina Valmassoi, il 9° di Giuditta Turini e il 20° di Irene Saggin. 

A livello di squadre dietro l'Italia salgono sul podio gli Stati Uniti e la Francia

Due bronzi in due giorni nel trailrunning maschile. 

Dopo l'oro conquistata dalla squadra femminile nella corsa in montagna di sola salita e nel long trail, sono arrivati due bronzi dalla squadra maschile. 

Ieri nello short trail gli Azzurri conquistano il terzo posto a squadre dietro alla Spagna e alla Francia. 
Il migliore degli azzurri è Luca Del Pero 6°, alle sue spalle Davide Magnini 8° , 10° Lorenzo Rota Martir,  all’esordio in azzurro Lorenzo Beltrami 12° , 15° Daniel Pattis, 30° Mattia Tanara

Oggi gli Azzurri si ripetono con Cristian Minoggio che sfiora il podio piazzandosi al 4° posto. Nella top ten anche Francesco Puppi che con una gara in rimonta conquista il 9° posto, Andreas Reiterer è 16°, Riccardo Montani 39° e Gionata Cogliati è 44°.  
Terzo posto per l'Italia. Vince la Francia, secondo posto per gli Stati Uniti.



Domani appuntamento con la Mountain Classic U20 e Assoluta che chiuderà la manifestazione

Foto Marco Gulberti

Nessun commento:

Posta un commento