venerdì 12 settembre 2025

Jacopo Musso ed Ilaria Perassolo vincono il 12° Memorial Barbieri di Busalla

Jacopo Musso, Diego Picollo, Maratoneti Genovesi, Memorial Barbieri, Bio Correndo, Busalla, gare, correre, podismo, corsa su strada, Liguria, running
Casella chiama, Busalla risponde. Due paesi che si stringono la mano per la condivisione di uno stesso territorio che in 4 giorni vedono i podisti protagonisti delle loro scorribande. Se il termine è spesso associato a qualcosa di negativo, quello vicino alle storie podistiche è invece virtuoso ed intriso di significati, peraltro costituzionalmente garantiti, sportivi, sociali e solidali; ma anche di chi, dopo il lavoro trova il tempo e la voglia di seguire la propria passione.

Domenica scorsa la StraCasella, ieri sera l'Atletica Valle Scrivia ha dato vita al 12° Memorial Roberto Barbieri, dando vita ad una corsa che ha nel suo DNA l'esercizio della memoria, quello per, appunto Roberto Barbieri che campeggia sorridente vestito nell'abito migliore, quello del runner.


IL VIDEO della partenza grazie a Gilberto Pesce




Partecipazione interessante! 166 i classificati complessivi che hanno affrontato un percorso di 6 km cittadino, il migliore è stato l'astigiano dell'Atletica Saluzzo Jacopo Musso che in 16'56" vince la concorrenza di Diego Picollo (Maratoneti Genovesi), 2° in 17'00". 3^ piazza per Giovanni Tornielli (Atletica Valle Scrivia) in 17'37".

Tra le donne vittoria per un'atleta della formazione organizzatrice: Ilaria Perassolo che in 21'03" regola la concorrenza femminile. 2^ posizione per una novità del podismo ligure, Elisa Superina (Crossfit Varazze) 21'12" il suo crono. Posizioni invertite rispetto alla StraCasella, dove Ilaria fu 3^ ed Elisa 2^. 3^, ieri sera, Carola Riva in 21'29".

Jacopo Musso, Diego Picollo, Maratoneti Genovesi, Memorial Barbieri, Bio Correndo, Busalla, gare, correre, podismo, corsa su strada, Liguria, running



Cerimonia di premiazioni che ha visto i riconoscimenti per i primi 3 uomini e donne assoluti, per i primi 3 di 9 categorie maschili e 5 femminili, oltre alla società più numerosa, come domenica scorsa, i Maratoneti Genovesi.




Grazie a Gina Mita per le foto

TORNATE SU BIO CORRENDO PER LE FOTO DELLA MANIFESTAZIONE

11/09/2025, 12° Memorial Roberto Barbieri, km 6, Busalla (GE) RISULTATI




Nessun commento:

Posta un commento