Sabato Bra ha ospitato la MaraToma, la corsa su strada ideata nel 2015 da Fiorenzo Giolito, affinatore di Bra e titolare dell’omonima impresa.
Quest'anno la manifestazione ha avuto anche un palcoscenico d'eccezione perchè inserito nell'evento internazionale dedicato alle produzioni casearie Cheese.
7,5 km di percorso per vincere il proprio peso in forme di formaggio.
E' Gabriele Gagliardi (Atletica Saluzzo) a portare a casa la scorta di formaggi per l'inverno. Gabriele chiude in 24'02", mettendo dietro di sè competitor di alto livello, i due atleti della Podistica Valle Varaita Simone Giolitti 24'31" e Stefano Bagnus 25'19", 4° posto per il fratello Matteo.
Vittoria da pronostico per Margherita Vignolo (Atletica Alba) in 28'58" dietro di lei Mariam Madi (Atletica Fossano) 30'36" che per soli 4 secondi si impone su Elena Abellonio (Atletica Alba) 30'40".
Tre atlete minute e leggere, ma che hanno comunque potuto portare a casa un bel bottino in formaggio-
Oltre al gusto è stata pagata anche l'anima, il ricavato delle iscrizioni è andato a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo.
Foto: Vittorino Zaccone
20/09/2025, 5^ MaraToma, km 7,5, Bra (CN) RISULTATI


Nessun commento:
Posta un commento