lunedì 22 settembre 2025

Emanuele Santelli e Catherine Bertone vincono il 35° Gran Premio Parco Commerciale Le Fornaci di Beinasco

Carla Primo, Catherine Bertone, Torino, Beinasco, gare, correre, podismo, corsa su strada, Fidal, Piemonte, running
Torinese attivo nella 3^ domenica di settembre. Il GreenTour con la corsa da Torino a Superga e a Beinasco con il 35° Gran Premio Parco Commerciale Le Fornaci.

Gli eventi a cura del Borgaretto '75 portano con se la storia della società e tutte le corse proposte vantano numerosi lustri alle spalle sintomo della passione organizzativa dei vari direttivi che si sono susseguiti in questi 50 anni di storia.

254 i classificati complessi ed è di queste ore l'ordine di arrivo completo. Successo per Emanuele Santelli (Battaglio Cus Torino) a cui andava il penny vedendo la lista dei preiscritti, pronostico rispettato per il campione regionale dei 10000 mt 2025. Lascia alle sue spalle: Lorenzo Manganaro (Torino Road Runners) e Antonio Giardiello (Borgaretto 75).


Più incerto il pronostico in campo femminile per il valore assoluto di due atlete. La dottoressa valdostana, azzurra di Maratona, Catherine Bertone (Atletica Sandro Calvesi) e la pluricampionessa europea e mondiale master Carla Primo (Borgaretto '75). SF50 la prima, SF55 la 2^, per entrambe il dato anagrafico è esclusivamente un riferimento statistico come gli altri.

La sfida vede una fuggitiva, Carla che al 7° km ha un vantaggio di circa 500 metri, ma ad un incrocio riceve un'indicazione sbagliata e finisce fuori percorso, quando se ne avvede fa retromarcia e si lancia all'inseguimento di Catherine che ignara della situazione si ritrova in testa. Al traguardo è prima la Bertone su Carla a cui non riesce il rientro. Inconvenienti che possono succedere ed i sorrisi alle premiazioni testimoniano il pensiero appena espresso.

 3^ la giovane tennista torinese Emma Giaccone (Base Runner).

21/09/2025, 35° Gran Premio Parco Commerciale Le Fornaci, km 9,2, Beinasco (TO) RISULTATI

Nessun commento:

Posta un commento