Una settimana all'insegna dei 5km su strada in Piemonte, si è iniziato domenica con la Derthona 5k, martedì è stata la volta della Straborgo di notte, in questo caso 5km, per poi passare alla Riso Run di Palazzolo Vercellese di sabato 13.
La Straborgo di notte andata in scena a Borgomanero è un appuntamento fisso di fine estate per molti atleti, quest'anno la manifestazione ha inoltre ottenuto la certificazione della distanza passando da gara regionale a nazionale bronze.
L'evento era valido anche per l'assegnazione dei titoli provinciali novaresi sulla distanza.
L'importanza della manifestazione non si è vista solo nei numeri, ma anche nel parterre di prim'ordine.
La vittoria va a Mohammed Lamiri (Missulteam Como) dopo una competizione con i due atleti della Sport Project VCO Thomas Floriani e Marco Gattoni.
Nell'ultimo chilometro avviene l'attacco di Lamiri che conclude in 15'03", secondo Floriani in 15'06" completa il podio Gattoni in 15'10".
Bella la sfida anche a livello femminile con Federica Cerutti (Sport Project VCO), Carolina Bagnati (Team Mercurio Novara) e Gloria Giudici (Atletica Valle Brembana) a competere per il primo posto.
Ha la meglio Federica Cerutti in 17'30", stesso crono ma con qualche centesimo in più per Gloria Giudici.
Carolina Bagnati è terza in 17'41".
Federica sui suoi profili social regala un ricordo : "Nel 2009 ero juniores, avevo 18anni…la domenica 9 settembre partecipai ai mondiali di corsa in montagna, e il martedì seguente vinsi la Straborgo correndo a 3’30’’ di media." Ieri l'atleta con qualche anno in più, da atleta/mamma ha di nuovo corso in 3'30", complimenti! Rivedremo Federica in gara nei 5km su strada a Palazzolo Vercellese sabato.
Foto: Run Fast Team
09/09/2025, StraBorgo di Notte, km 5, Borgomanero (NO) RISULTATI
.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento