domenica 14 settembre 2025

Amorin Gerbeti e Sofia Cafasso vincono la 1^ edizione della Risò Run

Si è corso forte ieri sera tra Palazzolo Vercellese e Trino nella 1^ edizione della Risò Palazzolo/Trino. 
Una sfida di poco più di 5 km inserita nel calendario regionale Fidal e allestita nel quadro di Risò - Festival Internazionale del Riso di Vercelli.

Alla regia il Gruppo Podistico Trinese in collaborazione con il Comune di Trino. 
Il via è stato dato alle 19,00 dallo Show Room Alessandro Simoni a Palazzolo, per gli atleti una tirata sino ad arrivare sino allo storico Palazzo Paleologo di Trino. 

LATERALE AL SITO TROVATE TUTTI GLI EVENTI IN PROMOZIONE CON SPEAKER BIO CORRENDO

Il più veloce è Amorin Gerbeti (Atletica Saluzzo), uno dei favoriti, ma che in questa occasione si supera e scende per la prima volta sotto i 15 minuti fermando il cronometro in 14'41", la distanza non è certificata, ma i presupposti per aggiornare la banca dati Fidal ci sono tutti. 
Seconda posizione per Mustapha Boussifi (Gli Amici di Marcello) 14'46". Non scende sotto i 15' il favorito della vigilia, l'ex Azzurro Ahmed El Mazoury (Sicilia Running Team) 15'19". 

Non delude Sofia Cafasso (Battaglio CUS Torino), era la favorita e mantiene le promesse, prima in 17'38". Non si presenta la possibile rivale Greta Negro (FuturAtletica Piemonte) unica altra atleta a correre sotto i 18'. Federica Cerutti (Sport Project VCO) si classifica al secondo posto con 18' netti , confermando il suo ottimo stato di forma dopo la vittoria alla StraBorgo di Notte. 

Un po' più distante la terza donna Mina El Kanoussi (Atletica Saluzzo) in 18'47"





LATERALE AL SITO TROVATE TUTTI GLI EVENTI IN PROMOZIONE CON SPEAKER BIO CORRENDO

13/09/2025, 1^ Risò Palazzolo/Trino, km 5,1, Trino (VC) RISULTATI



Nessun commento:

Posta un commento