Appuntamento valdostano per il circuito Uisp Canavesano con il 25° Tor Fetha dou Lar. La manifestazione inserita nella festa dedicata al rinomatissimo lardo di Arnad, una specialità gastronomica che ogni anno a fine agosto richiama turisti e golosi da tutta Italia, una tradizione che dura da 50 anni.
Più di 200 atleti, tra adulti e categorie giovanili, hanno invece scelto la località valdostana per mettersi in movimento.
Ad aprire le danze alle 18 i più piccoli suddivisi nelle categorie denominate "primi passi" e "pulcini" per poi proseguire con le classiche Esordienti, Ragazzi, Cadetti.
Alle 19 il via per tutti gli altri atleti dagli Allievi ai Master 35+.
Bissa la vittoria del 2024 il detentore del record del percorso Xavier Chevrier (Atletica Valli Bergamasche) in 21'21". Resiste il record del 2024 di 19'21".
In seconda posizione Loic Proment (Parco Alpi Apuane) in 22'15" completa il podio il portacolori della squadra organizzatrice Dennis Brunod (Atletica Monterosa Fogu) 22'45".
A livello femminile si presenta la valdostana tesserata con il CUS Pro Patria Milano Laura Segor, specialista dei cross e della corsa in montagna e fa sua la vittoria in 26'08" migliorando anche il record del percorso di Federica Barailler di 26'18".
Al secondo posto si classifica proprio la Barailler (APD Pont Saint Martin) in 26'44", terzo posto per la compagna di squadra Valeria Poli in 27'22".
Vincono le categorie giovanili
Primi passi: Matteo Italiano
Pulcini: Emilie Fontan Tessaur
Esordienti Matteo Fazzone
Ragazzi/e Matteo Donato
Cadetti/e Thierry Cretier


Nessun commento:
Posta un commento