sabato 23 agosto 2025

Nicola Piccardo ed Alice Nattero vincono la 9^ edizione della Run San Pio X

Nicola Piccardo, Alice Nattero, Loano, gare, correre, podismo, corsa su strada, Liguria, run, correre
Settimana ricchissima di appuntamenti podistici in Liguria. Raccontata della Munta e Chinn'a di ieri sera si fa un passo indietro a giovedì con la 9^ edizione della Run San Pio X di Loano.

L’ ASD Runners Loano, l’AVIS Comunale di Loano e la Parrocchia San Pio X con il patrocinio del Comune di Loano e del Comune di Borghetto Santo Spirito hanno proposto una corsa non competitiva sia per i grandi che per i più piccoli. 6 km per gli adulti, 2 per i giovani. Ben 170 nella 6 km con la vittoria di Niccola Piccardo. Il portacolori dell'Albenga Runners è in un periodo di forma evidente. Vincente alla Ovada - Genova Voltri e alla Diano all'alba, mette il suo personale sigillo anche a Loano. 19'52" il suo crono e precede il vincitore dell'edizione 2024 Alessandro Arnaudo (Cambiaso Risso) che chiude in 20'06", chiude il terzetto dei migliori Marco Quartararo (Maremontana) in 21'03".

Successo pieno per l'Albenga Runners con la vittoria in campo femminile di Alice Nattero che ferma il cronometro in 24'20". Il podio è completato dalla solita Michela Ferrero (Valtanaro) in 26'39" e da Rita Zanetti (Ossolana Vigezzo) in 26'50".

La corsa era "gemellata" con la Camminata nel Verde di Ranzi ed è così che con la “Run San Pio” è stata proposta una classifica combinata. I migliori? Marco Quartararo e Michela Ferrero.

Nella sezione giovani a vincere, battendo anche i ragazzi, è Elisa Arnaudo ed il suo 7'16" è il migliore di tutti e 73 i concorrenti.

Foto: pagina FB Runners Loano

21/08/2025, 9^ Run San Pio X, km 6, Loano (SV) RISULTATI 2KM - RISULTATI 6KM - RISULTATI COMBINATA

Nessun commento:

Posta un commento