Loano ha ospitato la Marina Classic e anche quest'anno la corsa non competitiva organizzata dall'ASD Run Riviera Run ha richiamato un numero notevole di runner.
341 i classificati totali, circa 60 in più rispetto allo scorso anno, tanti gli atleti solitamente presenti alle corse su strada, ma anche un'occasione per tanti non agonisti, magari in vacanza a Loano, per mettersi in movimento.
Qui il video della partenza:
Un percorso di circa 5km, piuttosto muscolare, salita e discesa verso l'autorimessa del porto, una scalinata in discesa e in salita, in breve un tracciato da non sottovalutare, ma da saper interpretare.
Si cimenta per la prima volta in questa gara Marco Mazzon (Torino Road Runners), parte subito in testa, posizione che non lascia più sino all'arrivo, vittoria in 16'04". Secondo posto per Alessandro Benati (Atletica Cogne) 16'43" stesso crono per Giovanni Sciutto (Cambiaso Risso) a cui viene assegnata la terza posizione.
Gaia Gagliardi (Atletica Saluzzo), risale una posizione rispetto al 2024 in cui fu seconda, quest'anno si impone sulle competitor con il crono di 18'03". Gaia è tornata!
19'32" per Valentina Alessi (Torino Road Runners) seconda, si conferma al terzo posto Laila Francesca Hero ( Cambiaso Risso) 19'47".
Grazie a Alessio Robiola per i contributi, in questi giorni atleta/inviato dalle località turistiche, ieri 15° assoluto. Qui una rappresentanza alessandrina a Loano:
GALLERIA FOTOGRAFICA Walter Nesti/FotoAmatori Finalesi
16/08/2025, Marina Classic, km 5, NC, Loano (SV) RISULTATI

.jpeg)
Nessun commento:
Posta un commento