Alla regia dell'evento la Sanfront, la location è quella del Comune di Paesana nella Valle Po, una manifestazione storica giunta alla sua 48^ edizione.
Quasi 5km di tracciato e tornano i grandi numeri di partecipazione.
Lo scorso anno fuori dal circuito di corsa su strada CorriPiemonte i classificati sono stati poco meno di un centinaio, quest'anno si torna alle tre cifre, 194 gli iscritti in rialzo anche rispetto al 2023 quando la gara era inserita nel Trofeo regionale.
Non è da meno il parterre, si preannuncio uno spettacolo agonistico tutto da seguire.
Non è tra i preiscritti il vincitore delle ultime due edizioni Elia Mattio (Podistica Valle Varaita), ci sarà invece Gianluca Ferrato (Atletica Saluzzo) fresco vincitore della Villanova Run di martedì e protagonista di tante competizioni su pista. A dargli battaglia il compagno di squadra Fabio Griglio, la Podistica Valle Varaita risponde con Simone Peyracchia. Una menzione speciale la merita sempre l'evergreen Massimo Galliano (Atletica Roata Chiusani) difficile non trovarlo nelle top five delle corse su strada piemontesi.
Sempre numerosa la partecipazione nel CorriPiemonte dell'Atletica Santhià, tra i possibili nomi da primi posizioni Vinicius Scartazzini e Marco Gulmini.
A livello femminile riflettori accesi su Alice Rosa Brusin (Atletica Pinerolo).
I numeri sono a favore di Alice, vincitrice martedì della Villanova Run; il suo crono nei 5000 metri parla chiaro 16:52.46, nessuna delle atlete presenti ha nella sua banca dati un crono inferiore ai 17 minuti nella stessa distanza.
La favorita è lei, ma non staranno a guardare Elena Abellonio (Atletica Alba) e Sarah Aimèe L'Epèe (Atletica Roata Chiusani), personali piuttosto simili sui 5km.
Un posto nella top five è alla portata di Mina El Kanoussi (Atletica Saluzzo), Federica Laino (Brancaleone Asti), Eufemia Magro (Dragonero).
E' ancora possibile iscriversi sul posto fino alle ore 16,30. La partenza è fissata per le ore 17
Alla classifica generale non sono ancora stati inseriti i punteggi della Tornaco di Notte
CLASSIFICA CORRIPIEMONTE DOPO 8 PROVE
09/08/2025, 48^ Strapaesana, km 4,9 - CPS - 10^ prova, Paesana (CN) DISPOSITIVO
.jpeg)
Nessun commento:
Posta un commento