Alla regia il GSA Valsesia che propone una manifestazione di 7km con 1200m di dislivello sui sentieri montani che da Oropa portano al Monte Camino con partenza dal piazzale delle funivie. Prevista la presenza di un ristoro idrico e alimentare presso il Rifugio Rosazza.
L'evento assegnerà anche i titoli di Campione Provinciale per Biella- Vercelli. Interessante e da copiare l'iniziativa del Comitato Provinciale Fidal Biella - Vercelli che ai campioni assoluti e ai campioni di categoria assegnerà uno stemma che potrà essere appuntato sulla propria divisa sociale. Una sorta di scudetto da difendere fino al prossimo anno quando il titolo verrà nuovamente messo in palio.
I vincitori del titolo, inoltre, saranno omaggiati di uno sconto sulla quota di iscrizione alla gara che verrà selezionata come campionato provinciale. Un modo per incentivare gli atleti a difendere il titolo e dare uno stimolo in più alla competizione.
Diversi gli specialisti della corsa in montagna che hanno aderito alle preiscrizioni, ma ci sarà anche la possibilità di iscriversi sul posto il giorno della gara a partire dalle 7,30.
Nell'elenco iscritti spicca il nome di Catherine Bertone (Atletica Sandro Calvesi), l'ex maglia Azzurra di maratona e di corsa in montagna. La dottoressa valdostana non potrà partecipare all'assegnazione dei titoli, ma sicuramente non mancherà lo spettacolo competitivo.
A dar battaglia alla Bertone un'altra valdostana Elisa Arvat (APD Pont Saint Martin), la portacolori dell'Atletica Cafasse Miriam Di Vincenzo e probabilmente la più accreditata al titolo provinciale Giuseppina Feo (GSA Valsesia).
A livello maschile il titolo provinciale assoluto potrebbe andare proprio al frontman della manifestazione Enzo Mersi (GSA Valsesia), tra i papabili anche Gabriele Beltrami (Unione Giovane Biella) e Carlo Viera Torello (GSA Valsesia), la competizione assoluta vede, però, sulla linea di partenza anche diversi protagonisti dei sentieri Nicolò Biazzetti (Atletica Canavesana), Silvio Balzaretti (Atletica Monterosa Fogu), Alex Buchicchio (Luciani Sport) e Yannick Verraz (APD Pont Saint Martin).
24/08/2025, 3^ Oropa Monte Camino, km 7, Oropa (BI) DISPOSITIVO

Nessun commento:
Posta un commento