domenica 10 agosto 2025

Gianluca Ferrato ed Alice Rosa Brusin, dopo Villanova, vincono anche la StraPaesana

Gianluca Ferrato Alice Rosa Brusin, Paesana, CorriPiemonte, gare, correre, podismo, corsa su strada, Fidal, Piemonte, run, correre
Sabato di fuoco per il podismo piemontese. Climatico per le temperature in rialzo nonostante la vicinanza con il Re di Pietra, agonistico per la celebrazione della 10^ tappa del CorriPiemonte con la manifestazione di Paesana.

La 48^ edizione, a cura della U.S Sanfront Atletica in collaborazione con la locale Proloco, rientrando nel circuito regionale delle corse su strada, ha riscosso una buona risposta partecipativa con 212 classificati complessivi. Le tante edizioni, ci si avvicina al mezzo secolo, varrebbero comunque una presenza corposa non fosse altro per premiare gli organizzatori per la costanza ed impagabile volontà di riproporre ogni anno l'evento andato in scena, implacabile, anche nel 2025 e nel pomeriggio di ieri.


LATERALE AL SITO TROVATE TUTTI GLI EVENTI IN PROMOZIONE CON SPEAKER BIO CORRENDO


Poco più di 200 dunque si sono sfidati su un percorso di poco meno di 5 km con partenza da via Po e arrivo in piazza Vittorio Veneto, in mezzo la qualità dei migliori tra cuneesi e torinesi dall'alto profilo agonistico.

Il video della partenza grazie a Maurizio Fiora



Periodo florido per Gianluca Ferrato (Atletica Saluzzo) che dopo la Villanova Run di martedì si impone anche a Paesana in 14'47" precedendo chi, la StraPaesana, l'ha vinta nelle ultime due edizioni, Elia Mattio (Podistica Valle Varaita), 3^ piazza per un altro giallonero Simone Peyracchia

Appena giù dal podio il classe 1974 Massimo Galliano (Atletica Roata Chiusani) detentore del record del percorso in un mostruoso 14'16"!

In campo femminile si ripropone la sfida della Villanova Run ed il risultato è ancora una vittoria per l'allieva Alice Rosa Brusin (Atletica Pinerolo) che chiude la sua prova in 17'08". Dalla sua la freschezza dell'età e le qualità espresse in pista in distanze simili durante la stagione. Tra lei e Sarah Aimèe L'Epèe (Atletica Roata Chiusani) oggi 3^, Gaia Gagliardi (Atletica Saluzzo) autrice di una gran prova è 2^. 

I record della manifestazione?
Record maschile: 14'16" di Massimo Galliano
Record femminile: 16'18" di Maria Curatolo

CLASSIFICA CORRIPIEMONTE DOPO 8 PROVE

09/08/2025, 48^ Strapaesana, km 4,9 - CPS - 10^ prova, Paesana (CN) RISULTATI


LATERALE AL SITO TROVATE TUTTI GLI EVENTI IN PROMOZIONE CON SPEAKER BIO CORRENDO


Nessun commento:

Posta un commento