La Polisportiva di Quarti, il Comune di Pontestura in collaborazione con l'Avis Casale hanno dato vita al ritorno della corsa non competitiva Su e giù per le vigne di Quarti.
L'occasione la offre ancora la Sagra dello gnocco, abbinare sport e terzo tempo in compagnia è sempre una ricetta vincente, chi ha partecipato nell'epoca pre-covid si ricorderà anche delle zanzare.
Solo 59 i partecipanti, ma in questo caso non si può che affermare pochi, ma buoni! Livello alto sulla linea di partenza con Gianfranco Cucco (Frecce Bianche), Gianluca Chiesa (Bio Correndo Avis), Simone Canepa (Bio Correndo Avis) Luca Schiasselloni (Team 42195), Matteo Pezzana (Cambiaso Risso).
Tra le donna Erika Testa (Gruppo Podisti Albesi) e Aziza Tahirova (Atletica Santhià).
La "traccia GPX" del percorso!
Un percorso di 6,2 km collinare, perlopiù sterrato, sicuramente adatto ai runner di collina e sono infatti due monferrini a prendersi i primi due posti della top five. Il più veloce è Gianfranco Cucco che parte subito fortissimo e non ce n'è per nessuno. 21'06" il suo crono, seguito da Gianluca Chiesa 21'24", si difende bene il ligure Luca Schiasselloni in 25'49". Completano la top five Simone Canepa e Matteo Pezzana.
E' stata l'ultima vincitrice della manifestazione prima dello stop e ancora lei la più veloce in questo ritorno dell'evento si sta parlando di Erika Testa che anche quest'anno conquista le colline di Quarti di Pontestura in 29'14"
Seconda posizione per Aziza Tahirova in 34'27", l'atleta simbolo del GP Avis Casale Luisa Doro è terza in 38'11". Nelle prime cinque Elisa Dessimone (Gate Cral Inps) e Paola Piana.
Poche le donne presenti e non è mancato un riconoscimento per tutte le presenti: Beatrice Fallabrini, Speranza Vorraro, Anna Maria Barberia.
Tra i gruppi conferma la sua presenza il Gate Cral Inps con 10 atleti, Quarti di Pontestura è il paese d'origine di Mariuccia Coppo, la Presidente della squadra astigiana, fino al 2019 era lei l'organizzatrice di questa corsa, questa sera presente per un passaggio di testimone, ma anche per dare, come sempre, una mano. Seguono la Bio Correndo Avis e il GP Avis Casale con 7, 5 gli atleti della Vittorio Alfieri.
GALLERIA FOTOGRAFICA Bio Correndo
(L'uso delle foto è libero, l'unica accortezza richiesta è quella di non tagliare il logo)
29/08/2025, Su e giù per le vigne, km 6, NC, Quarti di Pontestura (AL)


Nessun commento:
Posta un commento