Il venerdì podistico della provincia di Alessandria è con il circuito CSI che fa tappa a Capriata d'Orba. Come sempre il quartier generale sono i locali campi sportivi, congeniali per una miglior gestione dell'evento.
Nel corso degli anni, almeno da quando esiste Bio Correndo, i Maratoneti Capriatesi hanno dato accenti diversi alla loro podistica. Per diverso tempo evento UISP competitivo domenica a ottobre, forse la più gradita dai runner, si è poi passati a qualche edizione non competitiva, per tornare all'agonismo con la corsa di questa sera. Dai 12 km circa di qualche anno fa, ai 6 dell'edizione denominata Sei a Capriata, ma anche e soprattutto in memoria di Ettore Dacomo, papà di Nico coorganizzatore della manifestazione e di Nanni Loi, atleta della Bio Correndo AVIS scomparso troppo presto e che è sempre presente nei pensieri di chi scrive. Certamente questa sera per camminare e ricordare il marito ci sarà Tatiana con la piccola Cristina.
Per impegni pregressi alla calendarizzazione di Capriata Bio Correndo (Fausto e Arianna) non ci sarà, ma una decina di podisti della Bio Correndo AVIS ci saranno per ricordare il loro collega e amico di corse.
Alla competitiva è associata anche una camminata sullo stesso percorso. Verranno premiati i primi 3 assoluti e assolute ed i primi 3 di 9 categorie maschili e 4 femminili. Gli iscritti? Al momento sono solo 42, ma certamente le iscrizioni last minute faranno raddoppiare le presenze. Al momento si segnalano i nomi di Gabriele Roselli in campo maschile, tra le donne quello di Giuliana Peruzzo, entrambi Atletica Novese.
(Il volantino riporta un errore in una delle due mail a cui mandare l'iscrizione, probabilmente alcuni hanno provato a iscriversi senza successo)
11/07/2025, Sei a Capriata, km 6, Capriata d'Orba (AL) DISPOSITIVO


Nessun commento:
Posta un commento