La Sei a Capriata è stato l'appuntamento podistico alessandrino di ieri sera, ma è soprattutto un momento per ricordare due persone: Ettore Dacomo, il padre di Nico e Nanni Loi.
L'evento, dal punto di vista agonistico, ha cambiato pelle più volte, non è cambiata la regia sempre dei Maratoneti Capriatesi e l'intento di dedicare la corsa o camminata alle persone care.
Quest'anno la corsa era sotto l'egida CSI, un percorso di 6 km collinare sia per i competitivi sia per i non competitivi che hanno voluto affrontarlo correndo o camminando.
91 i classificati complessivi con la vittoria, come da pronostico, di Gabriele Roselli. Il portacolori dell'Atletica Novese chiude la sua prova in 21'32"; a sorpresa sul territorio alessandrino Matteo Pezzana, un grande protagonista del recente passato, come di correre una dozzina di anni fa 1h09'58" in mezza. Lui è piemontese ma i colori sono quelli della Cambiaso Risso. E' 2° in 22'44". 3° posto invece per un ligure a tutto tondo: Fabio Scognamillo (Pod. Peralto) in 23'24".
Tra le donne, tutte iscrizioni last minute per la composizione del podio: si impone Benedetta Balostro (Maratoneti Genovesi) in 27'14", 2° posto per l'atleta di Cremolino vincente a Mornese qualche settimana fa, Sara Marostica (CFFS Cogoleto) in 28'20", 3^ Sabrina Bonafè (Atletica Alessandria) in 29'00", giusto nei giorni scorsi, coach Labate le aveva dedicato un post per i suoi miglioramenti dell'ultimo periodo.
Il Trofeo Nanni Loi è stato assegnato al classificato nr. 44, nella fattispecie Fabio Pelizza. Perchè? 44 sarebbero gli anni che avrebbe compiuto Nanni il prossimo 1° dicembre, presenti ovviamente, come raccontato in sede di presentazione Tatiana con la piccola Cristina.
Cerimonia di premiazione per i primi 3 assoluti e assolute ed i primi 3 di 9 categorie maschili e 4 femminili, oltre ai 3 gruppi più numerosi: Atletica Novese, Bio Correndo AVIS e 0131 Run of Made.
11/07/2025, Sei a Capriata, km 6, Capriata d'Orba (AL) RISULTATI

Nessun commento:
Posta un commento