Tanto tuonò che alla fine... non piovve. L'adagio popolare "rimaneggiato" è certamente il primo pensiero per la 4 Passi sulle Langhe di Santa Giulia. Gli organizzatori della podistica nella località del Comune di Dego nel savonese, ha vissuto una settimana di passione, temine forse esagerato, ma certamente i siti di previsioni meteorologiche avranno avuto un'impennata di ricerche in questo ultimi giorni, per capire quale fosse la direzione climatica.
Probabili temporali alle 9, certi tra le 10 e le 11, proprio l'orario della corsa. Cosa è invece successo? Che a Santa Giulia i tuoni si sono sentiti in lontananza e non è mai piovuto, nemmeno una sparuta goccia. Una vera fortuna, ma anche una disdetta, perchè le previsioni avverse hanno sicuramente tenuto lontani podisti e camminatori che avrebbero potuto essere in corsa e cammino.
L'evento, giunto alla 4^ edizione e a cura della Pro Loco con la collaborazione del Comune di Dego e dell'Atletica Cairo ha avuto una doppia proposta. 3,5 km per i camminatori e per i giovani sotto i 12 anni su un percorso collinare misto asfalto/sterrato, 2 giri dello stesso per i runner.
Alle 10 lo start per 17 in corsa ed una cinquantina che hanno affrontato il singolo giro. 4 edizioni, 3 vittorie, peraltro consecutive, per Gabriele Canavese. L'atleta di Niella Tanaro tesserato per il Team Marguareis fa il vuoto già dalle prime battute e chiude in solitaria in 26'54", 2^ piazza per Ismaele Bertola (Atletica Mondovì), chiude il podio Valerio Brignone (Cambiaso Risso) in 30'02".
5^ assoluta, 1^ donna e bissa il successo del 2023 la Prof. Michela Ferrerro. La portacolori del GSD Valtanaro chiude la sua prova in 36'45". Completano il podio: Nina Chavela (Atletica Cairo) e Ariela Bollati.
A saperlo prima lo avremmo celebrato sul campo gara. Buon compleanno ad Alessandro Gazzano che oggi compie 49 anni! Un giovanotto! ( La stessa di chi scrive, quindi sì un ragazzino)
Il più veloce del giro singolo è stato Tommaso Dalla Vedova, come lo è stato anche nella Family Run della StraCairo di venerdì scorso, ma in azione tutta la famiglia con la sorella Costanza, il papà Gabriele e la mamma Francesca.
In periodo di Tour de France una foto così è inaspettata ma calza a pannello! La maglia gialla, la maglia a pois (quella dedicata al leader dei grimpeur) e ... la maglia rosa!
Un premio speciale a Luca Dania, ragazzo con la sindrome di Down, accompagnato dalla mamma che ha partecipato con entusiasmo alla camminata. Come detto in altre occasioni su Bio Correndo, è solo una questione di cromosoma in più; l'inclusione, la socializzazione, l'impiego in attività comuni (PizzAut lo insegna) sono davvero alla portata bastano i giusti stimoli e la comprensione da parte della società. Quanto ci manca la Corri Down di Zanco di Villadeati per la trasmissione di questi valori!
Cerimonia di premiazione per Luca, Tommaso, 5 uomini e 5 donne e terzo tempo grazie alla Cucina della Pro Loco con pasta, hamburger e verdure. L'arrivederci alla prossima edizione.
I GRAZIE per la realizzazione della manifestazione a:
Verallia Dego
Pharma Store Cairo
Bar sport Cairo
Profumeria Monica Cairo
Millepiedi Dego
Edilceramica Cairo
Macelleria Pera Cairo
Abracadabra Cairo
GALLERIA FOTOGRAFICA Bio Correndo
(L'uso delle foto è libero, l'unica accortezza richiesta è quella di non tagliare il logo)
13/07/2025, Quattro Passi sulle Langhe di Santa Giulia, km 7, Santa Giulia di Dego (SV)
Ordine di arrivo
1° Gabriele Canavese
2° Ismaele Bertola
3° Valerio Brignone
4° Michele Campailla
5° Michela Ferrero (1^ donna)
6° Maurizio Patetta
7° Roberto Delmonte
8° Alessandro Gazzano
9° Vincenzo Mariniello
10° Giuseppe Ferro
11° Nina Chavela (2^ donna)
12° Ariela Bollati (3^ donna)
13° Paola Avico (4^ donna)
14° Erica Siccardi 5^ donna)
15° Claudio Siccardi
16° Mirco Ponzo
17° Anna Magliano (6^ donna)


Nessun commento:
Posta un commento