sabato 21 giugno 2025

Quarta vittoria nel mese di giugno per Pietro Pastorino. Vince anche il Trofeo Spinun. Matilde Ottonello è la prima donna

Venerdì di corsa anche in Liguria con il Trofeo Spinun di Gaiazza, la frazione del Comune di Ceranesi.
Una classica del periodo estivo giunta alla sua 37^ edizione, da tanti apprezzata anche per le focaccine del terzo tempo. 

Il percorso di circa 7km è misto/sterrato con diversi saliscendi. 127 i classificati totali.



Registra un'altra vittoria Pietro Pastorino (Gruppo Città di Genova) che conclude in 20'47". Podio tutto Gruppo Città di Genova con al secondo posto Andrea Angeleri in 21'21" e al terzo Claudio Stefanini in 21'54". 
" E' la quarta vittoria del mese. Sono contento. Ci tenevo a farla, perchè è stata la prima serale che ho fatto quando ho iniziato a correre nel 2019. Un percorso muscolare, leggermente a scendere poi inizia la prima salita ripida misto asfalto e sterrato poi dopo una discesa anch'essa ripida inizia il tratto di guidovia come alla Salita alla Guardia per un paio di chilometri per concludersi con un disceso lungo fino a fare un mezzo giro nel campo della Gaiazza. Dopo la prima discesa mi sono trovato solo e poi ho gestito la gara consolidando il vantaggio". 

Matilde Ottonello (Strong Runner) è la prima donna in 24'58". Nel 2025 il suo primo tesseramento, il debutto alla mezza di Genova e ora un podio assoluto. 
Secondo posto per Benedetta Balostro (Maratoneti Genovesi) in 25'16", segue Silvia Nunnari (Atletica Levante) 26'28". 

GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Gilberto Pesce

20/06/2025, Trofeo Spinun, km 7, Gaiazza - Ceranesi (GE) RISULTATI

Nessun commento:

Posta un commento