Venerdì di corsa anche in Liguria con il Trofeo Spinun di Gaiazza, la frazione del Comune di Ceranesi.
Una classica del periodo estivo giunta alla sua 37^ edizione, da tanti apprezzata anche per le focaccine del terzo tempo.
Registra un'altra vittoria Pietro Pastorino (Gruppo Città di Genova) che conclude in 20'47". Podio tutto Gruppo Città di Genova con al secondo posto Andrea Angeleri in 21'21" e al terzo Claudio Stefanini in 21'54".
" E' la quarta vittoria del mese. Sono contento. Ci tenevo a farla, perchè è stata la prima serale che ho fatto quando ho iniziato a correre nel 2019. Un percorso muscolare, leggermente a scendere poi inizia la prima salita ripida misto asfalto e sterrato poi dopo una discesa anch'essa ripida inizia il tratto di guidovia come alla Salita alla Guardia per un paio di chilometri per concludersi con un disceso lungo fino a fare un mezzo giro nel campo della Gaiazza. Dopo la prima discesa mi sono trovato solo e poi ho gestito la gara consolidando il vantaggio".
Matilde Ottonello (Strong Runner) è la prima donna in 24'58". Nel 2025 il suo primo tesseramento, il debutto alla mezza di Genova e ora un podio assoluto.
Secondo posto per Benedetta Balostro (Maratoneti Genovesi) in 25'16", segue Silvia Nunnari (Atletica Levante) 26'28".
GALLERIA FOTOGRAFICA a cura di Gilberto Pesce
20/06/2025, Trofeo Spinun, km 7, Gaiazza - Ceranesi (GE) RISULTATI

Nessun commento:
Posta un commento