La StraCiriè è una di quelle gare che richiama un numero considerevole di atleti, anche quest'anno i classificati sono stati più di 400, ma si è registrata una flessione rispetto allo scorso anno.
Forse la giornata particolarmente calda ha scoraggiato qualcuno a mettersi in movimento per quasi 10km, diversi anche gli atleti che non hanno completato il percorso. Le temperature odierne hanno messo a dura prova tutti gli atleti impegnati nelle manifestazioni regionali.
Sono stati in 453 a completare il percorso.
Vittoria per il portacolori degli Amici di Marcello Mustapha Boussifi, quest'anno sta correndo meno dello scorso anno, ma il giro di gamba è sempre buono. 31'16" il suo crono.
Sotto i 32 minuti anche Lorenzo Manganaro (Torino Road Runners) 31'25", completa il podio Alessandro Cafasso (GP Parco Alpi Apuane) 32'25".
Si ripete Elisa Rullo (OlimpiAtletica) già vincente nel 2024 e con un crono anche inferiore allo scorso anno con 37'42". Stesso crono anche per Emma Giaccone (Base Running), anche se la gara non è di 10km certificati, la Giaccone è in netto miglioramento.
Gara di testa per Elisa che sul finale sente avvicinarsi Emma, uno stimolo per cercare di non rallentare e mantenere la posizione. Una bella sfida per entrambe.
Sara Vasone (OlimpiAtletica) conferma il terzo posto dello scorso anno, con 38'26".
15/06/2025, 32^ StraCiriè, km 9,9, Ciriè (TO) RISULTATI
Nessun commento:
Posta un commento