Dopo aver raccontato la gara dalla parte di chi ha vinto il titolo Daniel Pattis e Alice Gaggi sono Campioni Italiani di trail corto, vi proponiamo il racconto di chi la gara l'ha vissuta.
Lorenzo Murachelli ci racconta la sua 35km in cui si è ben difeso ottenendo un 44° posto assoluto su 312 atleti e terminando in 3h41'01".
"Gara vera questa domenica al TRAIL OASI ZEGNA 35km, valevole come Campionato Italiano Trail Corto e con i migliori atleti e nazionali al via per contendersi il titolo... Livello altissimo, per cui la mia gara é stata impostata su una partenza un po' più tranquilla a cercare di trovare un ritmo giusto per le 3h30 di gara che mi ero prefissato. Un po' di fatica e sudata incredibile nella prima parte (forse per colpa di qualche birra di troppo la sera prima...), poi una bella parte centrale sui sentieri dell'Oasi Zegna, fra salite molto dure e lunghi traversi bellissimi e selvaggi in mezzacosta (sembrava di correre da noi sul Beigua per larghi tratti), dove non mancavano radici nascoste, pietre e contropendenze molto incisive (sulle anche soprattutto!!!). Corro a ridosso del gruppo di testa, le prime 3 donne si intende, per gran parte della gara, nell'ultima mezz'ora devo un po' rallentare forse più per stanchezza di testa che di gambe, ma alla fine viene fuori un bel risultato che mi gratifica degli allenamenti fatti nell'ultimo mese per preparare questo appuntamento. Percorso veramente bellissimo (e segnato bene!), lo consiglio a chi non c'è mai stato!"
Le avete viste le foto di Sto Correndo e Rincorrendo?
Le trovate al link:
Nessun commento:
Posta un commento