mercoledì 18 giugno 2025

Gli iscritti alla Moncalieri Reale Run. Si corre domani, giovedì 19 giugno

Marco Mazzon, Moncalieri, gare, podismo, correre, corsa su strada, podismo, Fidal, Piemonte, run, correre
#33fA
. Moncalieri sta per essere invasa da una moltitudine colorata di podisti, runner per un giorno e camminatori. Evento sold out con qualche giorno di anticipo rispetto alla chiusura delle iscrizioni sintomo della fiducia accordata agli organizzatori, quelli del comitato organizzatore della Torino City Marathon. A proposito, si corre il 23 novembre, le iscrizioni sono aperte e le adesioni sono davvero tante. Siamo a metà giugno, se avete intenzione di correrla vi consiglio di affrettarvi a decidere e di fare la scelta di iscrivervi.

La presentazione, completa ed esaustiva, a cura degli organizzatori è stata pubblicata nei giorni su Bio Correndo. Ve la siete persa? Basta CLICCARE QUI per scoprire il percorso, la S di solidarietà, il 3° tempo e i consigli che potete ricevere dalla Dr.ssa Monti.

Il favorito numero uno è Marco Mazzon (Torino RoadRunners) un personale sui 10km di 31'37", protagonista di tante competizioni,  tra i suoi ultimi podi il terzo posto alla CorriSanMauro, tappa di CorriPiemonte, il 2° al Trofeo Avis di Villanova d'Asti.

Marco dovrà guardarsi da un ragazzo che sta dimostrando un miglioramento costante Diego Arseniato (Bio Correndo Avis), secondo venerdì scorso alla StraViguzzolo. 

Brilla il parterre femminile, presenti tante protagoniste delle corse del torinese. I riflettori sono innanzitutto per l'ex Azzurra Sara Brogiato (Battaglio CUS Torino), dopo un periodo di assenza dalle competizioni, l'abbiamo rivista sul podio in versione mamma/atleta alla Stranarunner. Il mondo sportivo è sempre nel suo presente essendo lei uno chinesiologa, sentiremo direttamente da lei se anche la corsa è rientrata nella sua routine. Il suo palmares è ricchissimo, Sara vanta un titolo italiano assoluto in mezza maratona conquistato nel 2017, la partecipazione alla Coppa Europa del 2018, ai Mondiali di Mezza Maratona dello stesso anno, due partecipazioni ai Campionati Europei di Cross nel 2016 e nel 2017 e all'incontro internazionale di corsa su strada del 2012 a Selestat. 

Tra le sue competitor Elisa Rullo (OlimpiAtletica), una habituè dei podi, tra le sue ultime vittorie la StraCiriè di domenica scorsa, la CorriSanMauro dove ha anche migliorato il record del percorso. Presente anche Sara Vasone (OlimpiAtletica) che con la Rullo ha condiviso diversi podi, Sara si è classificata al terzo posto alla StraCiriè. In gara la vincitrice della StraCandiolo Elisa Viora (Torino Road Runners), tra i risultati di spicco di quest'anno il terzo posto alla Sarnico- Lovere ed in Provincia di Alessandria con il podio alla 4 Colli. L'elenco continua con Carlotta Montanera (Podistica Torino), la divulgatrice sportiva nota come Running Charlotte, quest'anno è stato terza alla Attraverso i Colli Novesi, terza al Miglio della Pellerina, prima alla 21km della Maratona del Riso di Santhià. 

Tra le società più numerose preiscritte si segnalano: Torino Road Runners con 74 atleti, Interforze Torino con 36 e la Podistica Torino con 23.

L'appuntamento allora è per domani sera a Moncalieri con il Giù il gettone alle ore 20.00 da piazza Vittorio Emanuele.

Bio Correndo ci sarà per lo speakeraggio e per le foto!


19/06/2025, 1^ Moncalieri Reale, km 8 D+ 290 mt, Moncalieri (TO) DISPOSITIVO








Nessun commento:

Posta un commento