6 km di percorso asfalto, sterrato. 160 i classificati lo scorso anno e 137 quest'anno, un leggero calo, ma la settimana è ricca di competizioni, domenica Mornese, oggi Francavilla, giovedì Ticineto. 120 invece i partecipanti alla camminata, numero questo che non si vede dalle nostre parti per la non competitiva.
Tripletta Atletica Novese per il podio maschile con Gabriele Roselli che termina in 19'47", ancora un secondo posto per Diego Scabbio in 20'50", Andrea Albertosi è terzo in 20'54". Atletica Novese anche per il quarto posto con Stefano Romagnollo 20'59".
Colori biancocelesti anche per la canotta della prima donna con Ilaria Bergaglio in 23'15", nella pausa dalle ultra il divertimento e le vittorie fioccano dalle podistiche locali. Tornata da una mini vacanza campana unendo sport (anche una vittoria in una podistica), tifo calcistico e mare, si mette in evidenza Laila Francesca Hero (Cambiaso Risso), 2^ in 24'37", terza posizione per la vincitrice del 2024 Federica Laino (Brancaleone Asti) 24'59".
L'Atletica Novese riceve il premio dedicato ad Andrea ed Enrico Motta quale gruppo più numeroso. La corsa di Francavilla ha avuto anche uno scopo solidale quello di aiutare i malati del centro oncoematologico del San Matteo di Pavia. Sempre molto apprezzato il pasta party che segue la competizione.
Foto: Atletica Novese
Nessun commento:
Posta un commento