Una 12^ edizione che ha anche assegnato i titoli provinciali cuneesi assoluti e di categoria.
Il tracciato è quello degli altri anni, nel sentiero dedicato alla memoria di Luca Borgoni, prematuramente scomparso nel 2017. Un sentiero che ha una sua storia, in cui nessun bivio o salita è casuale, leggete la storia della descrizione del percorso Il Sentiero Luca Bergoni.
Il migliore a interpretare il percorso si conferma Massimiliano Durbano (Podistica Valle Grana), già vincente nel 2024, che termina in 45'30", Amilcare Daziano (Team Marguareis) è secondo in 46'29", completa il podio Michele Origlia (Dragonero) in 46'57".
Dopo il titolo di Campionessa Piemontese di corsa in montagna di sola salita Erica Ghlefi (Podistica Valle Varaita) si prende anche quello cuneese di km verticale. Erica è 4^ assoluta in 47'27".
Nella top ten assoluta anche la seconda donna Alessandra Alliney (Atletica Saluzzo) in 54'12", terza posizione per Eufemia Magro (Dragonero) in 57'27".
La novità di quest'anno sono state le prove per le categorie giovanili.
Questi i vincitori:
Allievi: Simone Italia (Dragonero)
Cadetti: Lorenzo Crimaldi (Asd Rigaudo)
Cadette: Arianna Perotto (Podistica Valle Varaita)
Ragazze: Sanabou Sadio Cisse (Dragonero)
Ragazzi: Pietro Sassano (Dragonero)
31/05/2025, 11° KM Verticale dei Ciciu – Sentiero Luca Bogoni, km 4,95, Villar San Costanzo (CN) RISULTATI RISULTATI GIOVANILI
Nessun commento:
Posta un commento