Sabato 7 giugno le tre valli di Pesio, Ellero e Tanaro hanno accolto i trailrunner che hanno partecipato al Marguareis Ultra Tour.
Due i tracciati proposti dal Team Marguareis in collaborazione con l'ente di gestione delle Alpi Marittime, entrambi con partenza dalla suggestiva Certosa di Pesio.
La gara più lunga, da 53 km, sio basa sull’itinerario del Giro del Marguareis, toccando i rifugi Pian delle Gorre, Garelli, la foresteria di Carnino e il Don Barbera.
La gara più corta, denominata “Trail del Duca”, segue lo stesso itinerario fino al rifugio Garelli, per poi deviare lungo il vallone del Marguareis e tornare sul tracciato della gara più lunga fino all'arrivo.
La gara rientra nell’“OFF – Outdoor Free Festival”, organizzato dall’Unione Montana dei Comuni del Monregalese, che intende promuovere tutte le attività sportive all’aria aperta.
Ottimi testimonial per le attività outdoor sono sicuramente i migliori delle due distanze.
Vince la distanza di 53 km il rappresentante della squadra organizzatrice Elia Bongiovanni in 5h07'25" con un buon vantaggio sugli inseguitori.
In seconda posizione il giallonero della Podistica Valle Varaita Danilo Lantermino 5h26'14", al terzo posto uno che di promozione di sport all'aria aperta se ne intende avendo coinvolto nella pratica del trail tanti giovanissimi, Pablo Barnes (Barnes trail&road) 5h43'18".
Più vicine le prime tre donne, siamo più abituati a vederla più su strada, ma ha vinto sui sentieri Laura Barale (Borgaretto 75) in 6h43'25", seconda posizione per Elisabetta Negra (Inrun) 6h47'45", al terzo posto Virginia Oliveri (Barnes trail&road) 6h52'02".
Arrivo ex aequo per Massimiliano Durbano (Podistica Valle Grana) e per Paolo Daniele (Boves Run) in 2h26'30", terzo posto per Valter Prandi (Runcard) 2h37'27".
Terza vittoria in pochi giorni per Camilla Magliano (Orecchiella Garfagnana) in 2h46'11", vicinissime le altre due atlete da podio, al secondo posto Martina Giachino (Barnese trail&road) 2h50'10", Elisa Cavallo (Boves Run) è terza in 2h51'27".
07/06/2025, 2° MUT - Marguareis Ultra Tour, km 52/22, Chiusa Di Pesio (CN) RISULTATI
Nessun commento:
Posta un commento