Per la prima volta in diversi anni di attività su Bio Correndo, non siamo riusciti a essere presenti alla StraPozzolo.
Impegni extrasportivi ci hanno tenuti lontani dal campo gara, nessun contrattempo, invece, per la 33^ edizione della corsa podistica che si è svolta come da tradizione con l'organizzazione della Pro Loco Pozzolese con alle spalle il supporto tecnico di CamminaNovi.
L'evento, quest'anno con la firma della convenzione, è tornato solo sotto l'egida Uisp.
153 i classificati totali, tornano i numeri importanti dopo la flessione dello scorso anno dovuta ai problemi di convenzione con la Federazione.
E' di nuovo, come nel 2024, Gabriele Roselli (Atletica Novese) a tagliare per primo il traguardo, migliorando il crono dello scorso anno e terminando i 6,3km in 19'07". Primo assoluto e primo pozzolese.
Solo Emanuele Repetto (Team 42195) riesce a concludere sotto i 19 minuti, ma nulla può contro il forte atleta biancoceleste. Repetto conclude in 19'57".
Terzo posto per Vincenzo Scuro (Dinamo Running) in 20'18" che conferma lo stato di forma visto nelle ultime competizioni.
Doppietta Atletica Novese con Ilaria Bergaglio che passa dalle ultra alle short distance senza perdere brillantezza, 22'50" il suo crono.
In seconda posizione l'atleta di coach Labate Nezha Azeroual (Atletica Alessandria) 23'15", completa il podio in 23'45" Laila Francesca Hero (Cambioso Risso).
Un dato statistico positivo, in classifica si regista un aumento degli atleti della GenZ, nati dopo il 2000, diversi di loro sono atleti dediti alla pista che approfittano delle serali estive per variare i propri allenamenti.
Foto: Atletica Novese
10/06/2025, 33^ StraPozzolo, km 6,3, Pozzolo Formigaro (AL) RISULTATI
Nessun commento:
Posta un commento