1° maggio in movimento anche per il genovese con una classica. Con ben 17 edizioni è andata in scena la Marcia Pe i Strazetti de Voje a Valleregia di Serra Riccò.
La società Delta Spedizioni per il supporto tecnico, ma è sempre Luisa Meirana la cerimoniera e chi tesse le fila di questo evento che ha visto al traguardo ben 142 podisti che hanno affrontato un percorso collinare, mediamente impegnativo ma anche panoramico di circa 9 km. Il valore agonistico della manifestazione è stato anche l'inserimento della manifestazione nel Grand Prix delle Due Valli, giunto con oggi alla 5^ tappa.
Il Giù il gettone alle 09.30 da piazza Padre Luigi Risso a Valleregia in una prima vera giornata primaverile di quelle in cui il sole riscalda, non solo l'epidermide. Il più veloce e resistente a completare il percorso è stato Luca Campanella (Cagliari Marathon Club) in 38'09", alle sue spalle una certezza del podismo genovese e ligure in generale per qualità e quantità di gare corse Andrea Giorgianni (Delta Spedizioni) in 38'15". 3^ piazza ed ultimo ad essere rimasto sotto i 40', Mattia Grosso (Atletica Novese) in 39'20".
Il video della partenza!
Trasferta ligure per la Debora Ferro. La portacolori della Vittorio Alfieri, già primatista italiana di categorie nei 2000 e 3000 siepi vince d'autorità tra le donne correndo in 44'48" che precede di pochi secondi da chi la segue negli allenamenti Paolo Musso (Atletica Saluzzo) che vincerà la categoria.
Queste la parole di Debora:" Gara bellissima. Dura, il percorso nella prima parte aveva una bella salita che ho retto direi bene, poi una parte dell'alta via dalla quale si vedeva il mare e la Madonna della Guardia complice una giornata spettacolare. Finalmente sono riuscita a riprendere i miei ritmi. La manifestazione è stata organizzata perfettamente, un plauso all'organizzazione per i servizi proposti, un ristoro magnifico, una bell'accoglienza. Secondo me è una gara da sponsorizzare, ha collaborato anche la Pro Loco, è ancora una di quelle realtà che vanno premiate. Io mi sono sentita abbastanza bene, una gara in solitaria, ho provato a tirarla un po' in vista delle prossime gare in pista".
Podio virtuale (come assoluti erano premiati il 1° uomo e la 1^ donna) con Francesca Calcagno (Rensen Sport Team) in 50'13" e con Aurora Campi (Boggeri Arquata) in 51'01".
GALLERIA FOTOGRAFICA di Gilberto Pesce
01/05/2025, 17^ Marcia Pe i Strazetti de Voje, km 9, Serra Riccò (GE) RISULTATI

Nessun commento:
Posta un commento