Torna la proposizione di domenica mattina e tornano numeri cospicui di iscritti, dopo l'esperimento dello scorso anno con la competizione spostata al sabato sera che ha fatto registrare un calo di atleti, si torna alle origini e i preiscritti sono 329. Un numero in media con le edizioni dal 2023 e precedenti.
14,5km di tracciato, 9 miglia appunto.
Interessanti anche i nomi della start list, presente Gianluca Ferrato (Atletica Saluzzo), secondo a Trino venerdì scorso nei 5km su strada insieme a Mustapha Boussifi (Gli Amici di Marcello) primo a Torrazza Piemonte nella StraTominando, si contendono il titolo di favorito. Tra i possibili migliori Alessandro Boschis (Atletica Giò Rivera) ed Edoardo Mazzucco (Atletica Santhià).
Tra le donne la favorita numero uno è Sara Borello (Atletica Canavesana), 4^ per un soffio venerdì a Trino, ma l'attività dell'atleta in questo periodo è spaziata dalla pista con la vittoria nelle siepi ai CDS Assoluti di Mondovì alla strada.
Potrebbero esserci sorprese con le iscrizioni last minute il giorno della gara.
I record da battere sono quelli del 2022 al maschile di Wambua Bernard Musau di 45.54 e al femminile risale al 2021 in 51'27" corso da Tegegn Addisalem Belay . Crono non facili da migliorare.
L'appuntamento è per domenica 25 con ritrovo presso il salone Arch. Paglia, strada per Bairo, 2 ad Agliè a partire dalle ore 8.
Partenza alle ore 9,30
25/05/2025, 8^ Nove Miglia Alladiese, km 14,5, Agliè (TO) DISPOSITIVO

Nessun commento:
Posta un commento