E' mancato Rosolino Damele, classe 1953, è stato un protagonista della pista e delle corse su strada.
Tesserato per l'Atletica Varazze e l'Atletica Arcobaleno prima, per un periodo per l'ATA Acqui per poi tornare con l'Atletica Varazze detiene ancora il record ligure nei 3000 siepi con il crono di 8:46.80 stabilito a Roma il 17 luglio del 1979.
I podisti con più esperienza lo avranno anche incontrato in gara, soprattutto in quella zona dell'alessandrino che confina con la Liguria. Acqui e i paesi limitrofi sono stati suo territorio di gara e quando c'era lui le speranze di ottenere un premio svanivano.
Lo vogliamo ricordare con l'intervista di Paolo Zucca. Una serie di domande e risposte nell'epoca pre-social quando con le persone dovevi parlarci per scoprire qualcosa in più.
INTERVISTA A ROSOLINO DAMELE di PAOLO ZUCCA
Foto da CorriLiguria di Danilo Mazzone
Nessun commento:
Posta un commento