sabato 11 gennaio 2025

La classifica della Portofino Run. In 352 con la bandiera del Burundi che sventola nelle due perle del Tigullio

Portofino, Laila Hero, Burundi, gare, podismo, correre, corsa su strada, podismo, Fidal, Liguria, run, correre
Se il buongiorno si vede dal mattino ecco che la due giorni nelle due perle del Tigullio, Portofino e Santa Margherita Ligure, parte nel migliore dei podi.

Il prologo alla mezza, alla sua 19^ edizione, che andrà in scena domattina, è con la Portofino Run. 12 le edizioni di questa 10 km certificati Fidal il cui sole ha baciato l'ouverture ligure di questo 2° fine settimana dell'anno. Collocazione anticipata di un mese rispetto al solito e la partecipazione premia gli organizzatori.

352 classificati complessivi che hanno affrontato un tracciato certamente scenografico, ma non di certo velocissimo come invece sarà quello di domattina a Valencia con tanti italiani in gara. A Portofino la qualità però non è mancata con atleti di buon livello a partire dal burundiano Jean Marie Niyokumiza che 31'02" regola la concorrenza al maschile. La 2^ piazza se l'aggiudica il classe 2004 del Cus Genova Emanuele Ferrari 31'20", 3° ancora un atleta del burundi Leonce Bukuru in 31'52".

Si segnala la 5^ piazza di Davide Cane (Sai Frecce Bianche) in 33'04".

Tra le donne? Sventola ancora la bandiera del Burundi, il successo è di Violette Ndayikengurukiye in 35'28", ad oltre un minuto la 2^ classificata che è Tania Molinari (Up&Down Piacenza Natural) in 36'38", 3^ è Laila Hero in 39'00" al suo 2° crono all time e con la novità della difesa dei colori della Cambiaso Risso. 9 anni con l'Atletica Arcobaleno con un passaggio sotto l'ala del Presidente Colella per trovare nuovi stimoli in una società certamente presente nel mondo del podismo e delle corse su strada.

11/01/2025, 12^ Portofino Run, km 10, Santa Margherita Ligure (GE) RISULTATI


Nessun commento:

Posta un commento