Se il buongiorno si vede dal mattino ecco che la due giorni nelle due perle del Tigullio, Portofino e Santa Margherita Ligure, parte nel migliore dei podi.
Il prologo alla mezza, alla sua 19^ edizione, che andrà in scena domattina, è con la Portofino Run. 12 le edizioni di questa 10 km certificati Fidal il cui sole ha baciato l'ouverture ligure di questo 2° fine settimana dell'anno. Collocazione anticipata di un mese rispetto al solito e la partecipazione premia gli organizzatori.
352 classificati complessivi che hanno affrontato un tracciato certamente scenografico, ma non di certo velocissimo come invece sarà quello di domattina a Valencia con tanti italiani in gara. A Portofino la qualità però non è mancata con atleti di buon livello a partire dal burundiano Jean Marie Niyokumiza che 31'02" regola la concorrenza al maschile. La 2^ piazza se l'aggiudica il classe 2004 del Cus Genova Emanuele Ferrari 31'20", 3° ancora un atleta del burundi Leonce Bukuru in 31'52".
Si segnala la 5^ piazza di Davide Cane (Sai Frecce Bianche) in 33'04".
Tra le donne? Sventola ancora la bandiera del Burundi, il successo è di Violette Ndayikengurukiye in 35'28", ad oltre un minuto la 2^ classificata che è Tania Molinari (Up&Down Piacenza Natural) in 36'38", 3^ è Laila Hero in 39'00" al suo 2° crono all time e con la novità della difesa dei colori della Cambiaso Risso. 9 anni con l'Atletica Arcobaleno con un passaggio sotto l'ala del Presidente Colella per trovare nuovi stimoli in una società certamente presente nel mondo del podismo e delle corse su strada.
11/01/2025, 12^ Portofino Run, km 10, Santa Margherita Ligure (GE) RISULTATI
Nessun commento:
Posta un commento