Sabato pomeriggio sportivo con il Vertical alla Stella di Sciarborasca. Il com'è andata a cura di Marina Torre.
"Evento/gara nn competitivo ideato ed organizzato dell'atleta locale Lorenzo Murachelli che si è avvalso dell'aiuto di alcuni amici locals per la realizzazione. Programma anticipato al sabato per evitare il maltempo previsto per la domenica, data che era stata scelta inizialmente.
Partenza alle 16.30 per un gruppo di circa una 15ina di "impavidi", che hanno sfidato il freddo pungente, per affrontare tutta la salita, 2,8 km con 420 D+ che dal centro del paese conduce, dopo breve tratto asfaltato, ai sentieri per il Monte Sciguelo, dove nel periodo delle festività natalizie, ormai da qualche anno viene messa la stella cometa, che quando è accesa è ben visibile dai paesi limitrofi.
Bellissimo l'arrivo in vetta con la stella illuminata e i colori dell'imbrunire che pian piano volgevano al buio, rendendo incantevole la vista. Favolosa l'accoglienza preparata con pandolce e prosecco. Bel clima festoso.
Suggestiva la discesa con le frontali, bellissimo terzo tempo che ha visto chiudere l'evento con le premiazioni e divertimento per tutti.
Speriamo sia la prima edizione di un evento che magari, potrà diventare negli anni una tradizione annuale per tutti gli appassionati di questo sport e non solo.
Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno reso possibile l'evento".
Nessun commento:
Posta un commento