Due giorni ad alta intensità sportiva attendono il Comune di Santa Margherita Ligure, si inizia domani con la Portofino Run e si conclude con la Mezza Maratona delle Due Perle.
Se le condizioni meteo saranno favorevoli gli atleti potranno correre in un ambiente naturale scenografico e percorrere località rinomate che attirano turisti da tutto il mondo.
Scorrendo la lista iscritti della mezza maratona colpisce il livello femminile, due nomi spiccano su tutti gli altri, la presenza di Sofiia Yaremchuk (Esercito, primatista italiana di maratona con 2h23'16" e l'ex primatista Valeria Straneo (Azalai) che ancora detiene il primato italiano nella maratona solo donne stabilito a Londra nel 2012 con 2h25'27". La Yaremchuk detiene anche il primato italiano di mezza maratona con 1h08'27", mentre a Valeria appartiene la miglior prestazione italiana assoluta di mezza maratona point to point con 1h07'46" effettuata alla Roma-Ostia.
Due grandi atlete che si incontrano, Valeria che ha scritto pagine di risultati e Sofiia che ha raccolto il testimone.
Oltre alle due campionesse in gara anche altre atlete di ottimo livello, l'avversaria più temibile è l'etiope Abebe Eyerusalem Tamiru, cercano un posto nella top five Sarah Giomi (Ateltica Castello), Giulia Sommi (CUS Pro Patria Milano), a tenere alta la bandiera ligure Anna Bardelli (Cambiaso Risso).
Tra gli uomini i favori del pronostico vanno agli atleti africani Gishe Abdi Wako, per lui un personale di 1h05'11" seguito da Mohammed Sadik Miseganu- Presente da oltralpe Julien Gueydon.
Atleti africani favoriti anche per la Portofino Run di domani con Leonce Bukuru e Jean Marie Niyomukiza e al femminile con Violette Ndayikengurukiye.
Nessun commento:
Posta un commento