Appuntamento pomeridiano del 26 dicembre per i coraggiosi che sfidano i bagordi natalizi per mettersi in movimento.
Il protocollo è quello del circuito 6km per gli adulti su un percorso quasi completamente sterrato, la misura dimezzata per i nati dal 2008 al 2010 e un minigiro per gli under14.
Un tracciato muscolare, utile per allenare le caratteristiche di forza e resistenza, la preparazione ideale per tutti i mezzofondisti dove non guardare il cronometro, ma concentrarsi sulle variazioni del terreno e cercare la traiettoria migliore.
Il video della partenza
Bissa il risultato del 2023 Luca Fanottoli, il triatleta scozzese per studio/lavoro, ma originario di Olengo che, probabilmente dopo il Natale in famiglia, non ha resistito a rimettersi in gioco in una competizione.
Un atleta di ottimo livello se si considera che ha un personale nei 5km di 14'30" e nei 10km di 30'02".
Completano il podio due habituè del Poker Marco Gattoni (Sport Project VCO) e Nicolò Fontana (Fulgor Prato Sesia).
Stesso podio del 2023.
Si ripete anche Benedetta Broggi (Sport Project VCO), cambiano invece le altre protagoniste, seconda posizione per Silvia Signini (Atletica Stronese), Letizia Cavallaro (CUS Insubria Varese) è terza.
Foto dei podi ed il video grazie a Maurizio Fiora
Solo 4 gli Junior, classe 2008-2010, a livello maschile si classificano al primo posto Matteo Apollonio che precede Aarab Mouih e tra le ragazze il primo posto va a Sara Bori seguita da Giorgia Torrico.
Presente nel minigiro per i più piccoli con i colori Bio Correndo Avis Gabriele ed Enrico Cabrino
GALLERIA FOTOGRAFICA Dario Antonini
26/12/2024, 2^ tappa Poker del Cross Novarese, Bedisco di Oleggio (NO) RISULTATI
Nessun commento:
Posta un commento