La 28^ Tre Miglia d'Oro di Novara non è nata sotto i migliori auspici. Solo una quarantina i preiscritti, pochi per il movimento novarese e piemontese in generale con anche il Presidente del Comitato Fidal Novara che, in un commento sulla pagina FB Bio Correndo, è entrato a gamba tesa su questo evento. Sorpresa a parte per un intervento, come dire, scomposto, da chi riveste un ruolo dirigenziale, i feedback ricevuti da due podisti in corsa non sono confortanti.
I km, essendo una 3 miglia, erano meno di 5, 4,8 km per la precisione, a giro unico, ma segnalano che in diversi hanno avuto problemi nell'interpretare correttamente il percorso di gara tra incroci non presidiati, passaggio all'interno di un mercato e personale non debitamente formato, meglio, non così riconoscibile nel passaggio in mezzo a chi era intento negli acquisti.
Nel mentre che si scrive si aggiungono al coro altre note di dissenso per quanto vissuto questa mattina. Come sempre lo spazio, il Cortile Bio Correndo, è aperto e se gli organizzatori avessero una visione diversa da quella indicata dai podisti siamo qui per pubblicare la posizione di chi ha retto le fila della manifestazione.
Per la cronaca vincono i favoriti della vigilia, Paolo Gallo (Atletica Giò Rivera) e Margherita Fabris (Pro Patria A.R.C. Busto A.) con 38 classificati complessivi.
15/12/2024, 28^ Tre Miglia d'Oro, km 4,837, Novara RISULTATI
Nessun commento:
Posta un commento