Si entra nel vivo per la selezione della squadra Azzurra che parteciperà all'Eurocross con il Cross della Valmusone di Osimo.
Valentina Gemetto (DKRunners), già vincente nel 2023, sigla un punto a suo favore conquistando il primo posto nel cross di 7,5km con il crono di 26'15" davanti a un'altra piemontese Michela Cesarò (Carabinieri) 26'26".
Entrambe le atlete hanno già vestito la maglia Azzurra nella rassegna di corsa campestre europea, Valentina lo scorso anno a Bruxelles e Michela nel 2021 a Dublino. Le due atlete sono accumunate anche da alcuni infortuni che hanno richiesto uno stop in questa stagione sportiva, ma dai quali si sono riprese con determinazione e voglia di rimettersi in gioco.
Dietro di loro si lotta per un posto nella rappresentativa under 23. Ilaria Bruno è la migliore tra le Promesse in 26'34".
Il più veloce della gara maschile è Konjoneh Maggi (Atletica Lecco) in 22'33", secondo posto per Andrea Sanguinetti (Atletica Casone Noceto) 22'52", terza piazza per Thomas Sorci (Atletica Winner Foligno) 22'57".
Nel cross corto di 2km vincono Alessandro Casoni (Calcestruzzi Corradini) 5'55" e Marta Zenoni (Luiss SSD) 6'03".
SPEAKER Bio Correndo! 👇
1° dicembre - Torino City Marathon e Half Marathon
Le info e per iscriversi: www.torinocitymarathon.it
Tra gli Allievi si impone Alessandro Santangelo (Atletica Virtus Lucca) e al femminile Viviana Salonia (Siracusa Atletica).
Per la categoria Juniores il migliore è Francesco Ropelato (US Quercia), secondo posto per Francesco Mazza (Atletica Saluzzo). Laura Ribigini (ARCS CUS Perugia) si prende la vittoria al femminile.
Il prossimo appuntamento con i cross di selezione è con la 5 Mulini di domenica prossima, 17 novembre.
Sotto il regolamento con i criteri di selezione della Fidal
SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
8 dicembre - La 6 Miglia di Natale
Le info e per iscriversi: www.greentour.life
Nessun commento:
Posta un commento