Quest'anno la manifestazione è stata inserita nel calendario nazionale Fidal Bronzo passando dai 6 km per le donne e gli 8 per gli uomini ai 10km certificati.
Un evento che negli anni ha sempre avuto dei protagonisti di alto livello, nel 2022 vinsero Gianluca Ferrato e Anna Arnaudo, l'atleta di Borgo San Dalmazzo si è poi ripetuta nel 2023, al maschile la vittoria andò ad Ayoub El Bir.
Quest'anno non ha fatto eccezione e sulla linea di partenza nella neoclassica Piazza Galimberti, il salotto buono dei cuneesi, si sono schierati atleti dal ricco palmares.
I primi due atleti a presentarsi al traguardo condividono le presenze in maglia Azzurra per la corsa in montagna. Vince l'edizione 2024 Xavier Chevrier (Atletica Valli Bergamasche) con un crono sub 30minuti, 29'08" per anticipare Elia Mattio (Podistica Valle Varaita) 30'05", completa il podio il vincitore 2022 Gianluca Ferrato (Atletica Saluzzo) in 30'26".
Nella top five Francesco Breusa (Battaglio CUS Torino) 31'07" e Amorin Gerbeti (Atletica Saluzzo) 31'10".
Nella foto di copertina i migliori tre con Pietro Riva, neo campione italiano di mezza maratona
CLICCA AL CENTRO per il video della partenza. (Grazie a Daniele Cane)
SPEAKER Bio Correndo! 👇
1° dicembre - Torino City Marathon e Half Marathon
Le info e per iscriversi: www.torinocitymarathon.it
Colleziona un'altra vittoria Sarah Aimèe L'Epèe (Atletica Roata Chiusani) in 36'34", a circa 30 secondi l'arrivo della seconda donna Rachele Cremonini (Podistica Valle Varaita) 37'04", Gaia Gagliardi (GS Lammari) è terza in 37'16"
Numeri anche in crescita con 235 classificati.
Non solo gara competitiva, oltre ai runner agonisti Cuneo ha visto correre e camminare tanti appassionati di tutte le età nella non competitiva StraConi, non è mancata anche l'attenzione per i 4zampe con la StraConi Monge Dog.
09/11/2024, 3^ Fast CONI, km 8, Cuneo RISULTATI
SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
8 dicembre - La 6 Miglia di Natale
Le info e per iscriversi: www.greentour.life
Nessun commento:
Posta un commento