venerdì 29 novembre 2024

Gli iscritti alla Mezza Maratona Terre d'Acqua Città di Trino

Gli iscritti alla Mezza Maratona Terre d'Acqua Città di Trino
Il Gruppo Podistico Trinese propone domenica 1 ° dicembre la sua tradizionale Mezza Maratona Terre d'Acqua Città di Trino.
Due le distanze proposte la classica 21km giunta alla sua 18^ edizione e la 6km, gara che conclude in circuito di corsa su strada CorriPiemonte. 

Sarà ancora la struttura del Mercato coperto a fare da quartiere generale per le operazioni pre e post gara, una soluzione sempre molto gradita dai runner viste anche le temperature e l'umidità tipica del periodo. 
Al momento sono poco meno di 400 gli iscritti divisi tra le due distanze. 
Vi è ancora la possibilità di iscriversi sul posto alla 6km con un piccolo sovrapprezzo. 

Nella mezza maratona sono diversi gli atleti che possono contendersi il primo posto. 
Il personale migliore è di Fabio Ercoli (GS Lucchese) con 1h09'23" corso nel 2020, ma quest'anno a Reggio Emilia è riuscito comunque a fermare il cronometro in un ottimo 1h10'06", solo osservando la sterile matematica dei tempi registrati segue Francesco Mascherpa (Runners Legnano) con 1h10'10"  stabilito proprio a Trino lo scorso anno, leggermente superiore il personale di Carlo Bonnet (Sport Project VCO) di 1h11'54". 

Tempi piuttosto simili per altri tre atleti che possono competere per conquistare un posto sul podio Mattia Bertocchi (DK Runners), Nicolò Biazzetti (Atletica Monterosa Fogu) e Alessandro Merlin (Team Onda Verde)e Salah Ouyat (Circuito Running), per lui un personale sotto l'1h10',ma del 2020, più recentemente i tempi si sono assestati su 1h14'

A livello femminile la favorita è la campionessa regionale di 5km Sara Borello (Atletica Canavesana) che potrebbe avere in Greta Negro (Atletica Vercelli) e in Cecilia Curti (Runners Legnano) le principali competitors. 

SPEAKER e FOTO Bio Correndo! 👇
8 dicembre - La 6 Miglia di Natale
Le info e per iscriversi: www.greentour.life

Nella gara corta la partecipazione è più locale, tra i nomi da tenere in considerazione Hedi Chebbi (Atletica Santhià), Diego Scabbio (Atletica Novese), Diego Arseniato (Bio Correndo Avis). 

A livello femminile l'Atletica Novese schiera Monika Jakubowska, Angela Giribaldi, per l'Atletica Cafasse Miriam Di Vincenzo. 


N.B. Gli atleti con pettorali dal 1 al 259 sono iscritti alla Mezza
Dal pettorale 323 al 450 sono iscritti alla corta

L'appuntamento è a Trino con ritrovo presso il mercato coperto, lo start sarà alle 9,30 per la mezza e alle 9,45 per la 6km. 

Una nota triste: essere a Trino e non pensare a Gianni Casula, scomparso improvvisamente all'inizio di ottobre CLICCA QUI, è impossibile. A lui va il nostro pensiero e siamo certi che non mancherà anche un ricordo prima della corsa. Gianni è mancato mentre si dedicava alla sua passione, domani si correrà anche per lui. 



01/12/2024, 18^ Mezza Maratona Terre d'Acqua Città di Trino, km 21,0975, Trino (VC) REGOLAMENTO


Nessun commento:

Posta un commento