martedì 5 novembre 2024

Al Vertikal Punta Martin anche l'ultramaratoneta Simone Leo pronto per nuove sfide. Venerdì 8 chiudono le iscrizioni alla gara

Mancano pochi giorni al Vertikal Punta Martin e iniziamo a conoscere qualche iscritto.
Non è un habituè delle gare di skyrunning, ma sicuramente è un atleta che ama mettersi in gioco e sfidare se stesso in nuove prove.
Si sta parlando di Simone Leo, originario di Novara, ma residente a Cinisello Balsamo, ultramaratoneta, anche se questo termine nel suo caso è anche limitante.

A 39 entra nella storia dell'ultramaratona in quanto unico atleta al mondo ad aver completato le Seven Sisters, le 7 gare più estreme e impegnative del globo: Ultrabalathon, Nove Colli Running, Ultra Milano Sanremo, Spartathlon, Asa Philippides RUN, Badwater ed infine la Brasil135.

Nella foto di copertina dopo il traguardo in Brasile con il suo tricolore e la frase “La via della Felicità”. Dal suo sito si legge: una citazione di Ron Hubbard: “È una specie di porta fortuna – spiega Simone Leo – ma anche un messaggio di speranza a cui tengo molto e che mi aiuta a migliorare“.

Da queste parole si evince che l'atleta non si accontenta e ora ha spostato ancora la sua asticella, i prossimi obiettivi riguardano le lunghe distanze dei trail. Nel 2024 ha tentato il Tor, ma ha dovuto desistere dopo 65 km con 5700 m D+ contrassegnati da pioggia battente che ha acuito i postumi di un infortunio alla schiena. Solo una piccola sosta verso il cammino sportivo del 2025. 

Volete aggiungervi a Simone e agli altri che hanno già detto sì al Vertikal Punta Martin?

Non indugiate le iscrizioni sono ancora attive fino a venerdì 8 novembre:


ATTENZIONE!
Per lo svolgimento della gara si applica il regolamento della Federazione Italiana di Skyrunning. Pertanto per partecipare è necessario essere iscritti alla F.I.Sky con affiliazione annuale presso una società o tesseramento giornaliero. Il tesseramento giornaliero, per chi non è ancora affiliato alla F.I.Sky, è effettuabile al momento dell’iscrizione alla gara al costo di 5€. Si ricorda che non sono attive convenzioni F.I.Sky con Federazioni Sportive Nazionali o con Enti di Promozione Sportiva.


PROGRAMMA: 

Ritrovo: dalle ore 7 nella piazza antistante la Società di Mutuo Soccorso Libero Pensiero. 

ORE 9.00: partenza Vertikal

ORE 9.30: Vertikal Paralimpico

RECORD:
I record da battere sono quelli di Andrea Rostan 40'36" e di Benedetta Broggi di 52'07" stabiliti lo scorso anno.

10/11/2024, 11° Vertikal di Punta Martin, cronoscalata Acquasanta, km 4,730 D+ 897 mt; Punta Martin Acquasanta - Punta Martin (GE) sito web


SPEAKER Bio Correndo! 👇
10 novembre - Vertikal di Punta Martin
Le info e per iscriversi: www.vertikalpuntamartin.it 

Nessun commento:

Posta un commento