Michele Fontana non delude le aspettative, era il favorito e va a prendersi la vittoria con record del percorso del Crono Trail Burcina.
Diverse le defezioni tra i partecipanti, dei 229 iscritti si registano 186 i classificati totali, le precipitazioni dei giorni precedenti hanno forse fatto desistere alcuni dei possibili protagonisti.
C'era il favorito numero uno Michele Fontana (Atletica Vomano), la sua presenza è legata anche allo scopo benefico della manifestazione, ma non è mancato il piglio agonistico che gli ha permesso di terminare il percorso di 3,8km con 225m di dislivello in 14'05", migliorando anche il primato del percorso di Charly Cremonte che resisteva dal 1999.
Queste le sue parole dopo la competizione: "Gara bellissima, con un atmosfera magica, sarà che la burcina è un parco meraviglioso , sarà che l'intento della manifestazione era a scopo benefico.
Il format era davvero bello e stimolante, ho corso contro il tempo, senza mai risparmiarmi perché sapevo che il record della gara era molto difficile da ottenere perché resisteva dal 1999 di Charly Cremonte.
Sono riuscito a migliorarlo di una trentina di secondi, ma è stato tutt'altro che facile.
Devo dire che è stato bello perché oggi davvero si è corso per amicizia e questo ha dato un sapore in più a tutto."
SPEAKER Bio Correndo! 👇
10 novembre - Vertikal di Punta Martin
Le info e per iscriversi: www.vertikalpuntamartin.it
Il secondo miglior tempo lo ottiene Federico Magagna (Climb Runners) in 16'03", un periodo positivo per l'atleta, una settimana fa vinceva il Miglio di Biella. Terza piazza per Matteo Rinaldi Biolcati (Pietro Micca Biella Running) in 16'15".
Sono, invece mancate le le favorite della vigilia, ne approfitta Federica Cerutti (Sport Project VCO) che, comunque, ha nel suo palmares podi importanti. L'atleta termina in 18'29". Posizione ben delineate con al secondo posto in 19'36" Beatrice Lanza (Pietro Micca Biella Running), 20'48" per la terza donna Giuseppina Feo (Climb Runners).
Il ricavato della manifestazione verrà utilizzato per l'acquisto di defibrillatori di ultima generazione, quando lo sport fa rima con solidarietà acquista sempre un valore aggiunto.
19/10/2024, 1^ Cronotrail della Burcina, km 3,65, trail, Pollone (BI) RISULTATI
Nessun commento:
Posta un commento