venerdì 18 ottobre 2024

Gli iscritti del Crono Trail Burcina. Quasi 200 atleti con un parterre de roi

Gli iscritti del Crono Trail Burcina. Quasi 200 atlete con un parterre de roi
Sabato 19 il Parco Felice  Piacenza di Pollone ospita il Crono Trail Burcina. 
Alla regia l'ASD Bugella per una gara a cronometro di 3,8km con 225 metri di dislivello, gli atleti partiranno a 30 secondi l'uno dall'altro. 

Un parterre importante con nomi noti sia nel mondo della corsa in montagna sia per la corsa su strada. 

SPEAKER Bio Correndo! ðŸ‘‡
10 novembre - Vertikal di Punta Martin
Le info e per iscriversi: www.vertikalpuntamartin.it

Spiccano due atlete che hanno vestito più volte la maglia Azzurra, presente la vincitrice di Gaglianico Valeria Roffino (Esercito), per lei 13 presenze in Nazionale, nel suo palmares anche i Campionati Europeo off road di Annecy e i Campionati Mondiali di corsa in montagna e trail del 2022. L'atleta allenata da Cleliuccia Zola è sicuramente la più accreditata a mettere un'ipoteca sulla vittoria. 
Con 8 presenze in Nazionale le risponde la primatista di mezza maratona Nadia Ejjafini anche lei tesserato per l'Esercito, un primato italiano su strada che detiene dal 2011, eguagliato nel 2023 da Sofiia Yaremchuk.  Per lei l'affinità è più con le gare su strada, ma sarà interessante vederla in azione su  questo percorso. 

Presente anche un'altra Azzurra, Margherita De Giuli (Climbrunners). Lei ha vestito la maglia della Nazionale di Skyrunning e i vertical e i trail sono la sua specialità. 

Ancora più corposa la presenza maschile con Michele Fontana (Atletica Vomano), l'ultima sua vittoria il Giro delle Cascine di Gaglianico. 
Presenti diversi protagonisti della corsa in montagna e trail. Solitamente lo vediamo a podio nei trail, ma sabato scorso ha dimostrato di correre veloce anche le distanze corte su strada vincendo il miglio, si tratta di Federico Magagna (Climbrunners), stessa squadra per Alessandro Ferrarotti, tante le vittorie nel biellese. 
Alterna strada e off road Matteo Lometti (Brancaleone Asti), sui suoi social annuncia la partecipazione alla mezza di Valencia del 27 ottobre, per lui probabilmente si tratterà di un allenamento di forza. 
Sempre tra i papabili al podio Enzo Mersi (Climbrunners), Diego Poletto (Bugella Sport), Francesco Nicola (Climbrunners). 
Tra i giovanissimi da tener d'occhio Tommaso Bonino (Bugella Sport) un'ottima stagione la sua, un'atleta molto versatile sia in pista, sia su strada o nei cross. 



19/10/2024, 1^ Cronotrail della Burcina, km 3,65, trail, Pollone (BI) DISPOSITIVO

Nessun commento:

Posta un commento