domenica 6 ottobre 2024

Campionati Italiani di corsa su strada: Alice Rosa Brusin è Campionessa Italiana Allieve, terza Carolina Bagnati. Bronzo per Stefano Perardi

Arezzo sta ospitando i Campionati Italiani di Corsa su strada che assegnano i titoli per le categorie Allievi/e, Junior, Promesse e Senior. 
Le prime a cimentarsi tra le strade della città toscana nota per la Giostra del Saracino, sono state le Allieve. 
6km di percorso divisi in 5 giri: un tratto di 200, un giro di lancio di 800 m. più altri 4 giri corti di 1.250 m, con sempre il tratto iniziale di 200 m.

Dalla gara delle U18 arriva un'ottima notizia per la nostra Regione. E' Alice Rosa Brusin (Atletica Pinerolo) a laurearsi Campionessa Italiana. 
Una ragazza che abbiamo visto crescere dal primo anno Cadette a oggi, un'atleta che non ha avuto un percorso facile, non sono mancati i guai fisici, ma la sua determinazione e il suo impegno hanno avuto la meglio fino a portarla a conseguire questo importante traguardo. 
Una vittoria netta sotto i 21 minuti con 20'57", a 300 metri dal traguardo Alice riesce a staccare le avversarie e a tenere fino al traguardo. 
Seconda posizione per Licia Ferrari (SA Valchiese) 21'09" e il podio si completa con un'altra piemontese Carolina Bagnati (Atletica Mercurio Novara) in 21'34". 
Anche di Carolina abbiamo potuto apprezzare la volontà stoica nel raggiungere gli obiettivi sportivi e ci auguriamo di scrivere ancora di tanti successi di queste ragazze talentuose. 




Si ripete nella categoria Allievi, 10km la loro gara, Stefano Perardi (Battaglio CUS Torino) che nella manifestazioni importanti riesce a trovare lo stimolo giusto e a imporsi anche su avversari che sulla carta potevano avere un accredito migliore. 32'06" il suo crono. 
La gara viene vinta da Claudio Fanelli (Roma Sud) 31'16", seconda posizione per Omar Fiki (Atletica Libertas Orvieto) 31'45". 

 

Nessun commento:

Posta un commento